“Uno come lui fa la differenza”: rimpianto Roma, cessione gravosa | La Big rivale ringrazia
La cessione eccellente in casa Roma sta alimentando forti rimpianti in tutto il popolo giallorosso. La rivale diretta lo prende e ringrazia.
La Roma, dopo un inizio di stagione negativo e caratterizzato da molti più bassi che alti, nell’ultimo periodo ha decisamente cambiato marcia e dato una sterzata in positivo in termini di risultati e vittorie. Le aspettative estive, soprattutto dopo il colpo di mercato last-minute Romelu Lukaku, si sono alzate ulteriormente.
Il cambio di rotta è partito dopo la pesantissima sconfitta rimediata a Marassi contro il Genoa. Da lì la squadra si è compattata per uscire dalle difficoltà e ci sta riuscendo. Gli evidenti miglioramenti delle ultime partite hanno ridato entusiasmo a tutto il popolo giallorosso.
Ora c’è la consapevolezza che l’organico allestito in estate dalla società è di ottimo livello ed in grado di lottare fino all’ultima giornata per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, il grande obiettivo stagionale della Roma, più volte dichiarato.
Nei piani della famiglia Friedkin, infatti, questa deve essere la stagione della consacrazione e del ritorno della Roma tra le grandi del nostro campionato, con la speranza che possa poi iniziare un ciclo possibilmente vincente nel medio-lungo periodo.
La Roma si gioca tutto nei prossimi mesi
Il futuro della Roma si scriverà, dunque, nei prossimi mesi. Tuttavia, qualora la squadra di Josè Mourinho non dovesse riuscire a centrare il piazzamento nei primi quattro posti che significano qualificazione in Champions League, è molto probabile che a fine stagione possa esserci almeno una cessione eccellente.
La società giallorossa deve infatti fare i conti con i rigidi paletti del Fair Play Finanziario. Il quarto posto garantirebbe una boccata d’aria in tal senso per via degli introiti, ma in caso contrario un addio importante è da mettere in preventivo. I più probabili a quel punto sarebbero senza dubbio Dybala e Abraham.
Di Biagio sull’addio di Mkhitaryan dalla Roma
Non si tratterebbe della prima cessione dolorosa degli ultimi anni. La Roma, infatti, nelle passate stagioni ha dovuto fare i conti con questa situazione e talvolta ha dovuto salutare alcuni big. Tra questi, c’è Henrikh Mkhitaryan, che nel 2022 ha lasciato la Capitale per passare all’Inter.
L’ex calciatore Luigi Di Biagio, in una recente intervista, è tornato sull’addio dell’armeno dalla Roma: “Che errore da parte dei giallorossi non rinnovarlo. Magari non c’erano le condizioni per trattenerlo, però uno come lui fa la differenza. Brava l’Inter a portarselo a casa”.