Icardi a giugno: sarà lui a prendersi l’attacco | Già pronto un triennale
Svolta nel futuro di Mauro Icardi. L’attaccante argentino è pronto a cambiare casacca per iniziare una nuova avventura: pronto un triennale.
Mauro Icardi sembra essersi decisamente ritrovato con la maglia del Galatasaray. Il bomber argentino, dopo tre anni al Paris Saint Germain parecchio complicati e durante i quali non è riuscito a mostrare il suo valore, in Turchia ha ritrovato lo smalto di un tempo.
Eppure, i primi tempi al Galatasaray non sono stati semplici, ma dopo un periodo di ambientamento è diventato un vero e proprio leader e trascinatore della squadra, a suon di gol e assist. A 30 anni e lontano dai lussi e dai riflettori parigini e milanesi, l’attaccante di Rosario è tornato a brillare.
Al termine della prima stagione vince la Super Lig turca, successo a cui contribuisce con ben 22 reti che gli valgono il secondo della classifica capocannonieri del campionato, alle spalle di Enner Valencia. Terminato il prestito. torna momentaneamente al PSG, fino a quando poi il Galatasaray lo acquista a titolo definitivo.
Anche in questa stagione il centravanti argentino è partito alla grande e sta dimostrando di essere ancora un attaccante implacabile e con uno straordinario fiuto per il gol. Tra campionato turco e Champions League, fino a questo momento, Icardi ha messo a referto 15 gol e 3 assist in 17 partite.
Icardi show al Galatasaray: quale sarà il suo futuro?
L’ex giocatore dell’Inter punta a migliorare ulteriormente il bottino ottenuto la scorsa stagione e, di questo passo, è facile che ci riesca. Il Galatasaray se lo gode, consapevole di avere in rosa un calciatore fondamentale per le ambizioni e i risultati del club.
L’attaccante classe 1993 ha un contratto con la società turca fino al 2026, ma è chiaro che dovesse continuare così le voci di mercato aumenteranno sempre di più nei prossimi mesi. Già la scorsa estate, prima dell’acquisto a titolo definitivo da parte del Galatasaray, si è parlato di un suo possibile ritorno in Serie A.
Icardi torna in Serie A? Occhio alla Roma
Uno scenario clamoroso dopo i sei anni trascorsi con l’Inter, ma per niente impossibile da realizzarsi. L’attaccante argentino potrebbe infatti tornare in Italia al termine della stagione, con alcune squadre che potrebbero metterlo al centro dell’attacco.
Una di queste non è però l’Inter, bensì la Roma, soprattutto nel caso in cui non riscattasse Romelu Lukaku dal Chelsea. A quel punto i giallorossi avrebbero bisogno di una punta di alto livello pronta per il nostro campionato. E l’identikit porterebbe proprio a Mauro Icardi.