‘Il Napoli perde un patrimonio’: De Laurentiis, allarme rosso | Il Napoli rischia davvero
Pessime notizie in casa Napoli. La squadra Campione d’Italia in carica rischia di perdere un patrimonio: De Laurentiis preoccupato.
Il Napoli non riesce ad ingranare. Dopo le due vittorie consecutive tra campionato e Champions League ottenute contro Hellas Verona e Union Berlino, gli azzurri sono incappati nell’ennesimo passo indietro stagionale. Nel match dello stadio Maradona contro il Milan è arrivato un pareggio in rimonta che sa tanti di palliativo per quella che sarebbe potuta essere una disfatta.
Il primo tempo della sfida ai rossoneri è stato parecchio preoccupante, si è vista una squadra letteralmente dominata che è andata molto vicina al tracollo. La reazione del secondo tempo e la rimonta hanno portato alla fine ad un pareggio che non cancella l’involuzione rispetto allo scorso anno.
Non appena si alza il livello dell’avversario, il Napoli va in sofferenza, come dimostrato dalle sconfitte rimediate contro Lazio, Fiorentina e Real Madrid. Ad ogni modo il punto raccolto raccolto nel big match con il Milan e la vittoria dell’Atalanta a Empoli ha fatto scivolare i partenopei al quinto posto in classifica.
La panchina di Rudi Garcia resta traballante e in bilico, come testimonia la presenza costante e assidua a Castel Volturno del presidente Aurelio De Laurentiis, che all’intervallo della sfida contro il Milan ha addirittura fatto irruzione negli spogliatoi per spronare la squadra.
Serve una svolta immediata
Ora il Napoli è atteso da tre partite prima della sosta per le nazionali che saranno decisive per il futuro del tecnico francese. Garcia è chiamato a fare bottino pieno contro Salernitana, Union Berlino e Empoli, per non compromettere ulteriormente la classifica che vede gli azzurri già a -8 dalla scorsa stagione.
Serve un cambio di passo repentino e una svolta, altrimenti la stagione del Napoli rischia di tramutarsi in un vero incubo, sia sotto il profilo sportivo che economico. A tal proposito, il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, ha dichiarato: “De Laurentiis si è illuso di trattenere Spalletti, ma alla fine ha peccato di eccesso d’ottimismo.
Scenari preoccupanti per il Napoli
Dopo 13 partite è chiaro che la squadra non riconosca l’autorevolezza di Garcia. Gli incassi dello stadio sono raddoppiati, il brand Napoli è in crescita, ma ha perso il suo regista. Se Osimhen dovesse andare in scadenza, ci sarebbe una perdita di 100 milioni per il Napoli.
Non agganciare il quarto posto porterebbe una perdita da 200 milioni di euro. Senza la qualificazione in Champions diventa una tragedia. E’ un vero peccato il fatto che, dopo uno scudetto memorabile, ci sia stato questo rallentamento. Ci sarebbero tutti gli elementi per continuare a far correre il brand Napoli, manca però uno stadio di qualità”.