Inter-Roma, divampa il nuovo scandalo: “Moviole sparite” | La situazione è gravissima
Clamoroso scandalo attorno alla gara tra Inter e Roma. L’accusa è gravissima e riguarda le moviole: ecco cosa sta succedendo.
La Roma, nell’ultimo turno di campionato, ha interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive. Nel big match della decima giornata, i giallorossi hanno perso contro l’Inter al termine di una gara caratterizzata dal ritorno di Lukaku e San Siro e dall’accoglienza preparata dai tifosi nerazzurri.
Alla fine il centravanti belga non si è praticamente mai visto in campo, ha faticato e non poco ad essere determinante e decisivo, anche per colpe della sua squadra. E’ stata infatti una partita a senso unico con i nerazzurri capaci di dominare dal primo all’ultimo minuto.
Quello dell’Inter è stato un predominio netto, facilitato anche dalla prestazione della Roma, che ha deciso di impostare un piano gara super difensivo in cui si è letteralmente consegnata all’avversario. La strategia di Josè Mourinho stava pagando, ma nei minuti finali i ragazzi di Inzaghi hanno trovato la via del gol grazie alla rete segnata da Marcus Thuram ironia della sorte proprio l’erede di Lukaku all’Inter.
Il ritorno dell’attaccante a San Siro è stato però solo uno dei temi della partita. A finire sul banco degli imputati sono stati Josè Mourinho per il tipo di gara e per la sconfitta finale, ma anche l’arbitro del match, Fabio Maresca.
Quante polemiche arbitrali
Il fischietto napoletano ha arbitrato per la seconda volta consecutiva le due squadre dopo lo 0-0 dei nerazzurri all’Olimpico il 6 maggio scorso. Maresca è stato aspramente criticato dallo Special One a fine partita, reo di una gestione sbagliata della partita e dei cartellini.
La prestazione dell’arbitro classe 1981 non è stata per niente brillante, dato che ci sono stati diversi episodi dubbi sia da una parte che dall’altra. In generale l’ultimo turno di Serie A non è stato favorevole agli arbitri, dato che anche Juventus-Verona è stata costellata da polemiche per alcuni episodi arbitrali.
La denuncia di Zuliani su Inter-Roma
A tal proposito, il giornalista Claudio Zuliani, ha denunciato un presunto accanimento della classe arbitrale nei confronti della Juventus: “Nell’ultimo weekend sono sparite tutte le moviole di Inter-Roma che potevano far discutere e sono invece affiorate incredibilmente quelle di Juventus-Verona, in una partita in cui la Juve ha subito pesantemente.
Si è arrivati al caso Gatti, questo ci dà l’idea di cosa sta succedendo. Il 26 novembre c’è il derby d’Italia e cominciano a portarsi avanti”.