Non sono adatti a questi livelli: Roma, stavolta li mandano via | La pazienza è terminata
Decisione presa in casa Roma, dove alcuni calciatori non sono ritenuti in grado di vestire la maglia giallorossa.
Siamo ormai giunti nella fase calda della stagione. Le squadre, dopo un periodo di adattamento per i nuovi arrivi o per gli schemi tecnici degli allenatori, adesso cominciano a carburare. Lo stesso discorso vale per la Roma, che tralasciando un avvio di campionato al di sotto delle aspettative, adesso pare essere tornata una squadra in grado di ottenere risultati positivi.
Molte valutazioni però sono state fatte fin qui dalla società dei Friedkin per quanto riguarda i calciatori della rosa, cominciando di conseguenza a lavorare anche in vista del futuro. Sono diversi gli elementi che lasceranno la Capitale a fine stagione, chi per un motivo e chi per un altro.
Alcuni sono in scadenza di contratto, e non rinnoveranno. Altri verranno invece ceduti per fare cassa. Altri ancora invece sono stati praticamente bocciati dal club romano, in quanto non sono stati ritenuti in grado di giocare a questi livelli. La dirigenza giallorossa infatti pare aver terminato la pazienza, e si libererà di loro quanto prima.
Pesanti bocciature in casa romanista
Secondo molti opinionisti e tifosi della Magica, la situazione sulle corsie laterali è davvero critica. Zalewski e Kristensen su tutti non sembrano adatti a giocare a questi livelli. Nell’ultimo impegno che ha visto la Roma di scena a San Siro contro l’Inter ad esempio, i due terzini hanno giocato dal primo minuto, dimostrandosi effettivamente al di sotto dei colleghi nerazzurri Dumfries e Dimarco.
Anche le altre alternative in rosa però non sono da meno. Infatti Spinazzola e Karsdorp, seppur abbiano giocato leggermente meglio, non stanno dando il solito apporto alla squadra. Se a questi poi aggiungiamo anche Celik, possiamo dire che la Roma ha 5 tra terzini ed esterni per entrambe le fasce, ma nessuno di questi sta garantendo un rendimento soddisfacente.
Fasce da rifare per la Roma
Non è quindi da escludere che in estate la Lupa rifonderà completamente la proprie corsie laterali. Spinazzola è in scadenza di contratto, e ad oggi non sono previsti incontri per il rinnovo. Kristensen è in prestito dal Leeds, ma difficilmente verranno recapitate offerte per acquistarlo a titolo definitivo.
Diversa invece la situazione per gli altri esterni, per i quali il ds Tiago Pinto attende offerte concrete per valutarne una cessione.