Il Milan rinuncia: clamoroso regalo all’Inter | I nerazzurri ringraziano, con lui volano alto
Incredibile assist di mercato del Milan all’Inter. I rossoneri rinunciano all’acquisto e fanno un regalo ai cugini nerazzurri che ringraziano.
Il Milan non sta passando un buon momento. Le ultime partite non sono state positive, sia in termini di risultati che di prestazioni. I rossoneri non vincono da tre gare e sono reduci da due sconfitte e un pareggio: ko in campionato contro la Juventus e col Paris Saint Germain in Champions e 2-2 al Maradona contro il Napoli.
Tre partite che hanno nuovamente gettato ombre e dubbi sull’operato di Stefano Pioli, colpevole, a detta di molto addetti ai lavori e tifosi milanisti, di questi alti e bassi della squadra in questa stagione. Al di là delle responsabilità del tecnico emiliano, il Milan sta evidenziando dei problemi in fase offensiva.
Il solo Olivier Giroud non basta, nonostante la doppietta nell’ultimo turno contro il Napoli. Rafael Leao, uno degli uomini migliori della rosa, fino a questo momento sta deludendo, ma non è il solo. Il mercato estivo ha portato a Milanello diversi giocatori offensivi, ma finora solo Pulisic sta convincendo.
Tutti gli altri, da Chukwueze a Romero, passando per Okafor e Jovic, stanno rendendo ben al di sotto delle aspettative della dirigenza rossonera. In particolare al Milan si sta palesando il fatto che manchi una vera alternativa a Giroud, che, vista l’età, non può permettersi di giocare tutte le partite.
Milan a caccia di un attaccante
Luka Jovic è impalpabile ogni volta che Stefano Pioli lo manda in campo e per questo motivo la società rossonera sta già pensando a correre ai ripari in vista della sessione di mercato invernale. L’obiettivo è regalare a Pioli una punta di livello in gradi di alternarsi con Giroud.
Durante la sessione estiva il Milan, prima di virare in extremis sull’ex attaccante della Fiorentina, ci ha provato per diversi centravanti. Il più vicino è stato Medhi Taremi: sembrava tutto fatto ma poi l’affare è saltato per vicende legate ai procuratori e ciò ha indispettito il Milan.
Taremi, niente Milan: l’iraniano può andare all’Inter
Proprio per questo motivo, il rapporto tra le parti non è più ricucibile e così un’altra squadra vuole approfittarne. Anche l’Inter sta valutando attaccanti per gennaio e ha messo nel mirino il bomber iraniano.
Il giocatore del Porto ha già comunicato al suo club l’intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. Così Ausilio e Marotta stanno fiutando il colpo low cost già a gennaio.