Panchina Roma, nome clamoroso per il post Mou | Progetto a lungo termine
Lo Special One saluterà a fine stagione, e la corsa al nuovo tecnico è già cominciata.
La Roma negli ultimi anni ha dimostrato di voler programmare sempre al meglio il proprio futuro. Il club capitolino infatti sta valorizzando diversi giovani, e ne ha messi nel mirino tanti altri, per avere una rosa sempre dalle prospettive migliori. C’è anche un altro tema per cui la società sta lavorando in vista delle prossime stagioni.
Si tratta della panchina. Il contratto di José Mourinho è in scadenza a giugno prossimo, ma difficilmente verrà rinnovato. Al momento infatti la questione non è stata proprio trattata dalle parti di Trigoria, e, visti i tanti screzi che ci sono stati in passato tra il tecnico lusitano e la dirigenza giallorossa, sembra improbabile che si possa intavolare una trattativa per prolungare il rapporto tra le parti.
Per questo motivo i capitolini si sono messi all’opera già da tempo per individuare il miglior profilo possibile per guidare la squadra nei prossimi anni. Nelle ultime ore però un nome nuovo ha fatto accendere la lampadina nella testa del ds Tiago Pinto. L’allenatore infatti è pronto ad approdare sulla panchina romanista per dare vita ad un progetto di lunga durata.
Il nuovo tecnico seguito da Pinto
Uno degli allenatori emergenti che si è messo in luce già dalla passata stagione è Raffaele Palladino. L’ex attaccante di Genoa e Juventus è subentrato l’anno scorso all’esonerato Giovanni Stroppa alla guida del Monza. I brianzoli, in piena crisi, si sono risollevati grazie al 39enne campano, chiudendo il campionato all’11esimo posto, a poche lunghezze dalla zona europea.
Un grande risultato considerando lo stato in cui si trovava la squadra prima dell’arrivo del giovane tecnico. Quanto fatto da Palladino però non è passato inosservato alle grandi società, e di conseguenza nemmeno alla Roma, che a caccia di un nuovo mister potrebbe decidere di affidargli la panchina per un progetto vincente a lungo termine.
Gli altri nomi per la panchina della Roma
Palladino però non è l’unico profilo seguito da Pinto per scegliere il futuro allenatore giallorosso. Un altro mister giovane e di belle speranza piace tanto dalle parti di Trigoria, ovvero Thiago Motta.
Il sogno nel cassetto sia per i tifosi che per la famiglia Friedkin rimane Antonio Conte, anche se almeno per il momento un suo arrivo nella Capitale sembra veramente molto complicato.