Roma, addio dopo un anno | Rispedito nel suo vecchio club
La società giallorossa ha già deciso il futuro di un suo calciatore, che lascerà la Capitale dopo una sola stagione.
La Roma in estate ha condotto una grande campagna acquisti. Gli obiettivi erano chiari: cercare di ripetere il grande cammino dello scorso anno in Europa League e soprattutto qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Per questa ragione la dirigenza romanista ha voluto a tutti i costi rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho.
Dopo un inizio in cui i nuovi arrivati si sono adattati, adesso è giunto il momento sia per la società che per il tecnico di tracciare i primi bilanci, e capire quali sono stati gli innesti giusti e quali invece si sono rivelati degli errori di valutazione sul mercato. Su uno di questi però la Magica sembra avere già le idee chiare.
Il calciatore, che ha deluso parecchio fin qui, verrà rispedito nel suo vecchio club al termine di questa stagione. Nulla da fare dunque per lui, che ha ricevuto questa pesante bocciatura e che quindi si scucirà di dosso la maglia giallorossa dopo un solo anno.
Bocciatura immediata
Fino ad oggi Renato Sanches è stato praticamente un fantasma dalle parti di Trigoria. Il centrocampista portoghese è spesso stato vittima di infortuni muscolari. Tuttora infatti il calciatore è ai box per un problema del genere. In totale fin qui tra campionato ed Europa League ha giocato appena 98 minuti (siglando anche un gol contro l’Empoli).
Troppo poco dunque per la Roma, che difficilmente avrà intenzione di riscattarlo, o meglio, sa che difficilmente scatterà l’obbligo per il giocatore. Infatti se la mezzala, presa in prestito dal PSG per un milione, giocasse il 55% delle presenze stagionali, scatta l’obbligo di riscatto fissato a 11 mln di euro. Cifra che sale a 14 nel caso in cui dovesse scendere in campo nel 75% delle gare giallorosse.
Renato Sanches, gli infortuni sono una persecuzione
Il 26enne è perseguitato da sempre dai problemi fisici. Questi sia al Bayern Monaco che al PSG ne hanno condizionato la carriera, non consentendogli di mettere in mostra le sue qualità in maniera continua.
Quella alla Roma sarebbe dovuta essere la chance del riscatto, ma ancora una volta il ragazzo non riesce ad uscire dal baratro degli infortuni. Chissà se una volta aver smaltito l’ultimo guaio muscolare riuscirà a vedere il campo continuità e a guadagnarsi il riscatto, cosa che ad oggi sembra assai complicata.