Ufficiale: ha firmato per tre anni | Nel suo futuro ancora l’Italia
Il club ufficializza la buona riuscita della trattativa, rendendo noto quindi il futuro del calciatore per le prossime tre stagioni.
Nel corso della sessione di calciomercato estiva che si è chiusa ormai da alcuni mesi, le squadre italiane hanno perso diversi elementi importanti. Nomi del calibro di Onana, Milinkovic Savic, Skriniar, Tonali, Brozovic e tanti altri hanno lasciato la nostra Serie A per accasarsi in altre leghe.
I club però hanno sostituito questi profili di livello assoluto con calciatori in rampa di lancio, come Okafor, Weah, Bisseck, o che avevano bisogno di rilanciarsi dopo alcune stagioni non al massimo, vedi i vari Pulisic e Loftus Cheek. Non sono arrivati infatti profili altisonanti almeno dal punto di vista mediatico, ma si tratta comunque di elementi funzionali e molto utili alle squadre, che stanno facendo il definitivo salto di qualità.
Nelle prossime finestre di trasferimenti però i nostri club proveranno a rinforzarsi ancora, e i nomi seguiti dalle rispettive società sono diversi. Per un giocatore in particolare però il futuro è stato già deciso. Questo ha infatti firmato per tre stagioni, confermando il fatto che giocherà ancora in Italia.
Affare fatto per il club
Il Bari ha annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto di Francesco Vicari, difensore 29enne nel club dall’estate del 2022. Il calciatore ha prolungato il proprio accordo con i Galletti fino al 2026, con estensione automatica di un anno ulteriore in caso di promozione in Serie A.
Un grande riconoscimento quindi per un elemento che si è dimostrato essere un punto fermo del club biancorosso in questa stagione, pronto a continuare a dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Bari, si programma il futuro
Questa mossa fa capire quanto la società pugliese sia intenzionata a programmare al meglio l’avvenire e a raggiungere gli obiettivi prefissati. Il sogno sia per i tifosi che per gli addetti ai lavori è quello di tornare in Serie A. Un traguardo solo sfiorato lo scorso anno, quando i pugliesi sono stati sconfitti nella finale playoff dal Cagliari.
In questa stagione invece la squadra di Pasquale Marino non è partita benissimo, e si ritrova a metà classifica. Tuttavia, la pianificazione societaria, resa evidente dal rinnovo di Vicari, porterà molto presto il risultato tanto desiderato.