“Un errore della Lega”: Roma, Mourinho aveva ragione | La verità è disarmante
Le recenti dichiarazioni danno ragione allo Special One, gettando così ombre sull’operato della Lega Serie A.
Josè Mourinho è sempre stato al centro di diverse dispute. Tra arbitri, calciatori e dirigenti, nell’ultimo periodo il tecnico lusitano se la sta prendendo parecchio con la Lega. L’ultimo round c’è stato al termine della sfida di campionato persa dai giallorossi a San Siro contro l’Inter per 1-0.
Lo Special One infatti si è lamentato parecchio del fatto che la partita non si fosse giocata di lunedì, in modo da poter concedere alla Roma qualche giorno di riposo in più. Infatti i nerazzurri erano freschi, essendo scesi in campo di martedì in Champions League, al contrario dei capitolini che avevano giocato giovedì sera in Europa League. L’allenatore ha poi rincarato la dose, puntando il dito contro alcune decisioni arbitrali che non gli sono andate giù.
Nonostante Mou è stato a rischio deferimento dopo le pesanti accuse, nelle ultime ore il portoghese pare aver avuto ragione. Alcune dichiarazioni infatti hanno confermato le accuse del tecnico, facendo venire a galla la clamorosa verità.
Un alleato nella battaglia di Mourinho
Di recente Sandro Sabatini è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, difendendo a gran voce il mister della Roma in seguito alle dichiarazioni rilasciate nel post gara con l’Inter, attaccando invece l’amministratore delegato della Lega. Di seguito le parole del giornalista.
”L’amministratore delegato della Lega ha sbagliato a rispondere a Josè Mourinho. Lui deve rispondere in merito ma non deve dare giudizi. Lo Special One è solo l’ultimo a fare polemica sul calendario. Forse c’è qualche screpolatura”.
L’accusa dell’ad
L’amministratore delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo ha risposto alle lamentele di Mourinho, dicendo che quello dello Special One era un alibi bello e buono per giustificare la sconfitta. Il dirigente ha poi dichiarato che una gara del calibro di Inter-Roma deve giocarsi nel momento di maggior picco, in modo da attirare più spettatori possibili.
Le parole di De Siervo però non sono piaciute a Sabatini, che ha subito risollevato la questione, andandolo a punzecchiare. Effettivamente, come affermato dal giornalista, lo Special One non è l’unico a lamentarsi del calendario. Tanti altri allenatori e addetti ai lavori sono spesso infastiditi dalla programmazione delle partite. E’ forse arrivata l’ora che la Lega si faccia due domande?