Dal giallorosso all’azzurro, affare fatto a giugno | De Laurentiis si prende il top player, Roma beffata
Il Napoli accelera i tempi per prendere un calciatore giallorosso, andando così a depredare la Magica di un elemento importantissimo.
Secondo gran parte dei tifosi e degli addetti ai lavori, durante l’estate il club campione d’Italia in carica non si è rinforzato quasi per niente sul mercato, anzi, si può dire addirittura che ha perso qualità. Infatti i partenopei hanno salutato un pezzo da 90 come Kim, ceduto al Bayern Moanco per oltre 50 mln di euro, sostituendolo con il brasiliano Natan, che sta facendo bene ma che non è sicuramente al livello del coreano.
Per quanto riguarda il reparto offensivo è andato via Lozano, tornato al PSV, e al suo posto è arrivato Lindstrom dall’Eintracht Francoforte. Pagato la bellezza di 30 mln però ad oggi il 23enne tedesco è ancora un oggetto misterioso. Un altro rinforzo invece è stato preso a centrocampo, ovvero Cajuste, che però alterna buone prestazioni a partite in cui sparisce del tutto.
Anche per questa ragione dunque gli azzurri non stanno riuscendo a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione. Capito l’errore, nelle prossime sessione di calciomercato il presidente Aurelio De Laurentiis non vorrà commetterlo di nuovo, e proverà a prendere innesti di livello. Uno di questi è un calciatore giallorosso, pronto a trasferirsi a giugno sotto l’ombra del Vesuvio, per la rabbia della Roma, che sarebbe così beffata in maniera a dir poco clamorosa.
Grande colpo del Napoli
Tra gli attaccanti che hanno fatto meglio in questo avvio di stagione troviamo Nikola Krstovic, centravanti classe 2000 che ha trascinato il Lecce in un inizio di campionato davvero storico dalle parti del Via del Mare.
Il bomber giallorosso, arrivato in Salento la scorsa estate, ha segnato diverse reti, fornendo tante grandi prestazioni che hanno fatto drizzare le orecchie a diversi club di livello.
Gli azzurri anticipano la Magica
Tra le varie squadre interessate al giocatore, quelle che sembrano più intenzionate a prenderlo sono la Roma e il Napoli. I capitolini in estate saluteranno Abraham, pronto a cambiare aria, e molto probabilmente anche Azmoun e Lukaku se non dovessero essere riscattati. Per questo andranno nuovamente a caccia di un attaccante forte.
Il Napoli però al momento sembra in netto vantaggio nella corsa al montenegrino, e potrebbe andare così ad anticipare e beffare la Roma nella prossima finestra estiva di trasferimenti.