Giallorossi sotto scacco, allarme a Trigoria: “Roma penalizzata” | Situazione sempre più critica
E’ davvero incredibile ciò che sta accadendo a Trigoria. In casa Roma è scattato l’allarme: situazione sempre più complessa per i giallorossi.
La Roma sta proseguendo gli allenamenti a Trigoria in vista della prossima partita di campionato in programma domenica alle 18 allo stadio Olimpico contro il Lecce. I capitolini sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta del turno precedente contro l’Inter, che ha interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive.
Un ko, quello di San Siro, senza appello in cui la squadra di Mourinho si è letteralmente consegnata all’avversario sperando di portare a casa un pareggio, per poi però essere punita nel finale dal gol di Marcus Thuram. A far male, al di là del risultato, è stata la prestazione, che ha scatenato tante polemiche.
Archiviata la sconfitta contro l’Inter, la Roma sta preparando la prossima partita nella quale è chiamata a ripartire con l’obiettivo di tornare a macinare punti. I giallorossi godranno dell’intera settimana, di contro ci sarà un Lecce a secco di vittorie dalla quinta giornata e che avrà sulle gambe il turno di Coppa Italia giocato mercoledì.
Josè Mourinho, visto il mancato impegno infrasettimanale, conta di recuperare qualche infortunato. Da questo punto di vista arrivano buone notizie per lo Special One da Trigoria: sono infatti rientrati pienamente in gruppo sia Renato Sanches che Paulo Dybala.
Smalling e Spinazzola ko
Entrambi hanno lavorato con il resto della squadra e saranno convocati per la sfida con i pugliesi di D’Aversa. Due recuperi fondamentali per la Roma, che però dovrà continuare a fare a meno di Chris Smalling. Il difensore inglese ha un problema al tendine che si porta avanti da tempo e sta continuando a lavorare individualmente.
L’altra brutta notizia in vista della gara contro il Lecce è il forfait di Spinazzola che, dopo il problema muscolare accusato contro il Monza, sarà out sia con i salentini che con lo Slavia Praga in Europa League. Il tema infortuni è centrale in questa stagione per la Roma, attanagliata da tantissimi acciacchi che hanno privato Mourinho di diversi giocatori.
Pruzzo sul tema infortuni
A tal proposito, l’ex bomber giallorosso Roberto Pruzzo, ai microfoni di Radio Radio, si è così espresso: “La rosa della Roma è fortemente penalizzata dalle assenze. Qui si parla di assenze di mesi, non di un giocatore che manca per una settimana.
Tutte le volte siamo qui a raccontarci queste cose. Pellegrini quelle poche volte che ha giocato era comunque sempre lì, sul filo del dolore”.