Penna in mano e tanti sorrisi: il Milan ha fatto centro | Ecco l’ufficialità
Stefano Pioli chiede rinforzi per il suo Milan a gennaio, la proprietà decisa ad accontentarlo. Penna in mano e tanti sorrisi.
Il pari in agrodolce del Diego Armando Maradona contro il Napoli, una partita che prima sembrava vinta poi per poco il Diavolo non la perdeva, ha lasciato ben presto spazio a un infortunio non di poco conto.
Pierre Kalulu è stato costretto a operarsi al retto femorale sinistro dopo l’infortunio patito proprio nell’ultima trasferta partenopea. Come confermato dal club rossonero, il difensore francese starà fermo almeno quattro mesi: se tutto andrà per il verso giusto e verrà rispettata la tabella di marcia, tornerà a disposizione con il nuovo anno, a marzo.
Pioli perde così la prima alternativa alla coppia di difensori centrali titolare composta da Tomori e Thiaw. Per questo alla vigilia della sfida casalinga contro l’Udinese (in programma al Meazza sabato alle ore 20.45, in diretta su SKY e su DAZN), l’allenatore rossonero ha chiesto rinforzi.
“Pincolini in parte ha ragione – spiega Pioli in conferenza stampa – dentro tanti infortuni l’aspetto mentale è importante. A volte il giocatore non regge lo stress mentale o non riesce a recuperare. Noi allenatori non veniamo coinvolti, altrimenti saremmo dell’idea di giocare meno”. Bisogna intervenire a gennaio, tra le pieghe di parole non dette, Pioli è abbastanza chiaro: “Parlo tutti i giorni con Moncada o Furlani. Il club è qui per supportarci”.
Il Milan sfoglia la margherita: occhi puntati su…
Il primo nome scritto nell’agenda di Moncada e Furlani è Jakub Kiwior, difensore polacco dell’Arsenal, classe 2000. Piace anche Lloyd Kelly, inglese classe 1998, in forza al Bournemouth.
Negli ultimi giorni si stanno alzando le quotazioni di Konstantinos Koulierakis, altro profilo tanto talentuoso quanto giovane, in forza al Paok Salonicco. Nel 2021 è stato promosso nella squadra B ed ha esordito il 6 novembre contro l’Olympiakos B in Souper Ligka Ellada 2. La sua ascesa è continuata fino a diventare un titolare fisso ed entrando anche nel giro della nazionale greca.
L’annuncio ufficiale
Se il Milan sta intensificando le trattative per quel difensore che necessita Stefano Pioli, soprattutto se i rossoneri dovessero continuare l’avventura in Champions League, ma anche se dovessero finire in Europa League, ci sono delle certezze.
Arriva dal settore giovanile un’ufficialità: Alessandro Bonomi ha firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2026. Un gioiellino, classe 2006, un po’ centrocampista offensivo un po’ trequartista ma anche attaccante, da nove anni al Milan su cui il club rossonero crede moltissimo.