Zidane ‘svincola’ Mourinho: adesso può firmare con loro | Annuncio dall’Inghilterra
Il possibile futuro lontano da Roma di José Mourinho apre nuovi scenari di calciomercato e un effetto go down.
Dipendesse dai giocatori, almeno a guardare quanto siano votati alla causa Mourinho, e soprattutto dal popolo giallorosso (la stragrande maggioranza) non ci sarebbero dubbi: la Roma continuerebbe con lo Special One.
Il problema è che non decidono né i giocatori, nonostante abbiano voce in capitolo né il popolo che nel calcio non è affatto sovrano. Sono tanti, troppi, gli indizi che portano a pensare la fine della stagione in corso coinciderà con la fine del triennio dello Special One nella Capitale.
Già la scorsa estate Mourinho poteva chiudere anzitempo la sua esperienza sulle sponde del Tevere a forti tinte giallorosse: le frizioni con una società a cui non piace parlare né prendere posizione, c’erano. L’offertona araba pure. Alla fine si è deciso di andare avanti, nel rispetto di un contratto che scade nel 2024 e per una promessa plateale fatta proprio da José all’Olimpico dopo Roma-Spezia.
Ma è stato lo stesso Mourinho a insinuare il dubbio nella nota intervista su SKY con Federico Buffa e l’ultimo fastidio per come si sta comportando Smalling non aiuta certo a far tornare il buon umore.
Smalling in Inghilterra, Mou: altro mal di pancia
L’infortunio di Smalling continua a essere un rebus: il difensore inglese è volato a Londra proprio per un consulto medico. Ma, come rivela il Corriere dello Sport, la decisione dell’ex Manchester United non è andata affatto giù allo Speciale One, deluso dal comportamento di Smalling: si aspettava maggiore disponibilità al sacrificio.
Smalling, invece, non vuole assumere antidolorifici, come rivelato sempre dal Corsport, deve quindi prima sparire totalmente il dolore, per evitare che possa soffrire durante gli allenamenti. Un comportamento che non piacendo a Mourinho e che si somma a un inizio stagione ben al di sotto delle aspettative.
Mourinho e un effetto go down
I mal di pancia di Mou continuano, la stagione non è che sia delle migliori, almeno finora, ad oggi non ci sarebbero dubbi sulla partenza di Mourinho da Roma. Per dove? Tante le destinazioni: la prima porta dritta in Arabia Saudita, d’altronde l’offertona già c’era questa estate. Ma ci potrebbe essere anche un ritorno verso Madrid, sponda Real ovviamente. Perché? Riecco l’effetto go down.
Nonostante le parole al vetriolo di Romario, Ancelotti dovrebbe lasciare la Casa Blanca, destinazione Brasile. Florentino Perez ha impalmato Xabi Alonso, capolista col Bayer in Bundesliga, ma le Aspirine di Leverkusen potrebbero non lasciarlo. Niente ritorno di Zinedine Zidane. Che, secondo la stampa inglese è il candidato forte per la traballante panchina del Manchester United. Se così fosse Mourinho potrebbe tornare proprio al Real Madrid. È una delle ipotesi attuali, la quasi certezza è che lo Special One non guiderà la Roma nella stagione che verrà