Home » Ecco Koopmeiners, super acquisto per il salto di qualità | Affare da 30 milioni

Ecco Koopmeiners, super acquisto per il salto di qualità | Affare da 30 milioni

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, a segno nel 3-0 dell’Atalanta a Empoli – IlRomanista.it

Il terzo gol stagionale conferma tutte le qualità di uno dei centrocampisti più ricercati di Serie A. L’Atalanta rischia di perderlo.

Il blitz di Empoli in uno dei due posticipi del lunedì che ha chiuso la decima giornata di campionato è servito all’Atalanta per rilanciare le sue ambizioni di Champions League, e a Koopmeiners per confermare il suo immenso talento.

La Dea passa al Castellani dimostrando la legge del più forte, batte 3-0 l’Empoli e scavalca il Napoli in classifica. Un successo netto, aperto da un grande Scamacca, che trasforma in gol un assist di Lookman e serve proprio a Koopmeiners il gol del raddoppio.

Praticamente Empoli-Atalanta dura 29 minuti, quanto basta ai nerazzurri di Gasp per chiudere con largo anticipo la trasferta toscana. Il resto è una pura formalità: è il pomeriggio di Scamacca, che mette il punto esclamativo alla sua prestazione monstre, siglando il definitivo 3-0 nella ripresa.

Scamacca show? Giusto sottolinearlo”. Gasp impalma così il suo centravanti. “Ha preso anche un palo, una traversa – continua l’allenatore della Dea nel post gara – secondo me ha fatto una buona partecipazione al gioco rispetto ad altre partite, ma la squadra lo ha messo nelle condizioni migliori. Certo che merita la Nazionale”.

Gasperini sogna in grande

È certamente un turno pro Atalanta in ottica quarto posto pensando al pari tra Napoli e Milan, ma Gasp pensa a sé e allo stato di forma dei nerazzurri: “Già da un po’ giochiamo bene, a volte ci mettiamo qualche amnesia che ci ha impedito di avere più punti. La nostra classifica è bella, ma vogliamo crescere ancora di più”.

Rivali avvisate, mezze salvate, anche perché l’Atalanta non è solo Scamacca dipende. Al di là della prestazione monstre dell’ex Sassuolo e West Ham, si è messo di nuovo in mostra Teun Koopmeiners, gol a parte.

Koopmeiners
Teun Koopmeiners, perno imprescindibile della nazionale olandese – IlRomanista.it

Tutti pazzi per Teun

Già l’anno scorso era stato l’oggetto del desiderio della Juventus e del Napoli, sembrava dovesse lasciare Bergamo, perché a certe cifre l’Atalanta non ha problemi a vendere, per poi investire. Alla fine, comunque, il centrocampista della nazionale olandese, è rimasto. Per la gioia di Gasp e dei tifosi nerazzurri. La domanda è chissà per quanto. La sensazione è che il 28enne centrocampista di Castricum potrebbe portare la Dea alla qualificazione in Champions League, ma senza poi disputarla in nerazzurro.

Il motivo è molto semplice: l’Atalanta lo ha preso dall’AZ nel 2021 per circa 14 milioni di euro più 10 milioni di bonus al raggiungimento delle 50 presenze. Oltre i 30 milioni, non di meno, è una signora plus valenza. Ma andrà certamente a cifre più alte, visto che Juve e Napoli potrebbero tornare alla carica, senza dimenticare che anche l’Inter lo sta seguendo. L’asta, insomma, è iniziata.