“Entrambi via a parametro zero”: Roma, doppio addio pesantissimo | Persi due pezzi da 90
Due partenze eccellenti per la Roma. La società giallorossa dice addio a due pezzi da novanta a parametro zero: doppia cessione dolorosa.
La Roma, dopo una partenza stagionale piuttosto negativa, ben al di sotto delle aspettative estive e costellata da molti più bassi che alti, nell’ultimo periodo ha ritrovato il sorriso e soprattutto i punti. La squadra di Josè Mourinho, dopo la pesante batosta rimediata contro il Genoa, ha infatti rialzato la testa.
Ben cinque le vittorie consecutive ottenute dai giallorossi, che hanno battuto in fila Frosinone, Servette, Cagliari, Monza e Slavia Praga. Questi successi di fila hanno ridato slancio alla Roma e riportato entusiasmo in tutto il popolo giallorosso.
L’obiettivo stagionale ampiamente dichiarato dalla dirigenza capitolina e dalla famiglia Friedkin è la qualificazione alla Champions League. Questa serie di risultati utili consecutivi hanno sensibilmente avvicinato la Roma alle big e alle prime posizioni.
Josè Mourinho può dunque ritenersi soddisfatto della bella reazione d’orgoglio dei suoi ragazzi dopo il pesantissimo ko di Genova, a maggior ragione se consideriamo che i giallorossi stanno continuando a fare i conti con una situazione legata agli infortuni che non cessa di stopparsi.
Lukaku atteso dal ritorno a San Siro
Ora per la Roma c’è la prova di maturità, quella che può realmente stabilire a che punto è la squadra e le reali ambizioni stagionali. Il big match contro l’Inter rappresenta un banco di prova molto importante contro l’attuale prima della classe in Serie A.
La sfida contro i nerazzurri metterà in scena anche il ritorno a San Siro, per la prima volta da avversario, di Romelu Lukaku. Per il centravanti belga è in programma un’accoglienza particolare da parte dei tifosi dell’Inter, che non riescono per niente a mandare giù il suo rifiuto in estate.
Focolari e il paragone con Dzeko e Mkhitaryan
Big Rom, tuttavia, non è il primo calciatore che si trasferisce dalla Roma all’Inter o viceversa. In precedenza ci sono stati Dzeko e Mkhitaryan, che sono passati dai giallorossi ai nerazzurri e i quali non sono stati criticati in questo modo. A tal proposito, il giornalista Furio Focolari, a Radio Radio ha dichiarato: “Fischi contro Lukaku a San Siro? Nessuno controlla i tifosi, queste cose sono già successe ed è normale.
Parliamo di tifosi, non dirigenti. Se entriamo nell’ottica dei tifosi, la questione Dzeko e Mkhitaryan non è la stessa cosa di Lukaku. In quei casi non ci sono state schermaglie come accaduto con il belga, entrambi se ne sono andati via a parametro zero”.