Inter, Ausilio accende i radar e sgancia l’offerta | Il giallorosso in direzione Milano
Un importante calciatore giallorosso è finito nel mirino del club meneghino, pronto ad accaparrarsi le sue prestazioni.
L’Inter ha cominciato alla grande la stagione, sia in campo europeo che in Serie A. La squadra di Simone Inzaghi infatti sta ottenendo ottimi risultati, tanto da diventare la candidata numero uno per la conquista del titolo. La rosa infatti sembra la più attrezzata del campionato per raggiungere questo traguardo, nonostante le rivali stiano tenendo il passo.
Gran parte dei meriti di quanto fatto fin qui dalla Beneamata però va dato alla dirigenza. In estate infatti il duo composto da Beppe Marotta e Piero Ausilio ha rivoluzionato quasi completamente l’organico. Diversi volti importanti, come Onana, Lukaku, Brozovic e Skriniar, sono partiti, lasciando posto ad elementi meno altisonanti dal punto di vista mediatico, ma di assoluto spessore, come confermato dalle prestazioni che stanno offrendo fin qui.
Tutto questo è stato reso possibile grazie ad un grande lavoro di programmazione messo in atto dalla società, che prosegue anche a mercato chiuso. Sul taccuino del direttore sportivo nerazzurro sono finiti tanti altri nomi in proiezione futura. Tra questi è presente anche quello di un importante giocatore giallorosso, pronto a trasferirsi ad Appiano Gentile.
Il biscione pesca in casa giallorossa
Una delle sorprese più belle di questo avvio di stagione in Serie A è stata il Lecce. Il club salentino infatti ha cominciato alla grandissima, e anche se più recentemente i risultati faticano ad arrivare, le prestazioni offerte dalla squadra sono veramente di livello alto.
Di conseguenza diversi calciatori si stanno mettendo in evidenza. Tra questi spicca Ylber Ramadani, centrocampista albanese classe 1996. Il 27enne, ennesima intuizione di Pantaleo Corvino, che in estate lo ha acquistato dall’Aberden per poco più di un milione di euro, sta governando il reparto mediano di D’Aversa, garantendo qualità e quantità in mezzo al campo.
Colpo low cost per l’Inter
Il lavoro di Ausilio ha dunque portato a questo interessamento per il giocatore albanese. In vista di un centrocampo senza Barella, corteggiato dalle principali big europee, la Beneamata si sta cautelando, e tentando questi affari a costi bassi prova a ripetere le ultime grandi operazioni di mercato.
Il valore di Ramadani è sicuramente lievitato rispetto al passato, ma con meno di 10 milioni di euro la società meneghina potrà assicurarsi il suo cartellino.