Mourinho fuori dal progetto: il numero 1 ha già deciso | Al suo posto un altro grande nome
Tiene banco il futuro dello Special. Mourinho sempre più fuori dal progetto: a giugno sarà rivoluzione totale
La sorpresa non è se a giugno prenderà un’altra strada lontano da Roma, ma che è rimasto in questa stagione. Neanche dopo Roma-Spezia, ultima di campionato si aveva la certezza che lo Special One avrebbe continuato la sua esperienza giallorossa nella Capitale.
Tanti gli attriti o meglio i silenzi assordanti tra un allenatore che, piaccia o meno, parla e anche senza peli sulla lingua, in maniera inversamente proporzionale alla proprietà, che non mette bocca quasi su nulla.
Alla fine Mourinho è rimasto, proprio per quella promessa fatta al suo popolo in quell’ultima giornata di campionato e nonostante un’offerta monstre proveniente in estate dall’Arabia Saudita.
Ma quel mercato a rilento, i dubbi espressi dopo lo zoppicante inizio, “fino a giugno resto, poi non lo so”, addirittura un possibile esonero se la Roma non avesse vinto Cagliari: tutti indizi di un rapporto magari anche amichevolmente, ma professionalmente praticamente nullo.
I rumor su Mourinho
E poi ci sono i rumor a testimoniare che José Mourinho è un allenatore ricercato. Nei giorni scorsi, la stampa spagnola aveva parlato di un presunto ritorno a Madrid, per il dopo Ancelotti, promesso sposo della nazionale brasiliana.
Più che un rumor, un lampo, in quanto Don Florentino ha già prenotato il nuovo allenatore del Real Madrid, uno che a Chamartìn ha vinto e anche tanto, uno che sa cosa vuole l’esigentissimo pubblico del Bernabeu. Uno che sta dando spettacolo in Bundesliga.
Niente Mou-bis. Il prescelto di Florentino Perez
Bayer Leverkusen primo con merito in Bundesliga. Sta giocando meglio di tutti, sta vincendo più di tutti. Merito del gioco espresso da Xabi Alonso: le Aspirine di Leverkusen sono la prima squadra dei grandi campionati europei ad aver raggiunto la considerevole quota di 50 gol segnati. Non solo. Stupiscono la qualità del gioco e la facilità di segnare, tutto in poche partite: appena 14 ne sono servite alla capolista tedesca per mettersi a menare il passo. Quattordici partite, tredici successi e un pari.
La conferma che il Bayer Leverkusen sta facendo impazzire tutti, arriva perfino dai bookie. Le quote della squadra di Xabi Alonso campione di Germania sono scese a 5.50 su Gazzabet, Netbet e Snai, mentre si scende a 5.00 su Better, Goldbet e Sisal e 4.75 su Planetwin365. Il Bayer finora ha vinto una DFB Pokal e una Coppa Uefa. Ma mai il Meisterchale: sarebbe il modo migliore per Xabi Alonso da presentarsi al Bernabeu, da allenatore campione in carica.