Muriel a gennaio: spunta la trattativa ‘segreta’ | Accordo ad un passo
Quasi tutti i big che portarono la Dea a un passo dalle semi di Champions sono andati via da Bergamo. Ora tocca a Muriel.
Quell’Atalanta che per poco non eliminava il Paris Saint Germain di Neymar (e non solo) in un inedito agosto 2020 (c’era la pandemia da Coronavirus all’epoca) sfiorando la clamorosa semifinale di Champions League oramai non c’è più, ma non si dimentica.
Due pullman di fan bergamaschi prima si accedere a Graz per seguire la Dea impegnata in Europa League con lo Sturm Graz hanno fatto una puntatina in Slovenia. Il motivo? Tanto facile da capire quanto affettivo da ricordato
Sono andati a trovare Josip Ilicic, un’arma letale per anni nelle mani di Gasperini. Una visita a sorpresa, concertata sì con il Maribor ma non col diretto interessato. Immaginatevi la sorpresa quando Ilicic si è ritrovato inondato dall’affetto dei suoi ex tifosi, ben 120 a bordo di due pullman, migliaia di foto, selfie, cori e attestati d’affetto.
Ilicic è stato uno degli emblemi dell’Atalanta capace di miracol mostrare a Bergamo. L’altro è andato via da poco, con qualche rimpianto: Duvan Zapata, ora nel Torino di Ivan Juric, figlio adottivo a livello sportivo del Gasp.
Non c’è due senza tre
È rimasto soltanto Muriel, tra i big, di quella super Atalanta. Anche sul colombiano però, arrivato nell’estate del 2019, dopo non essere stato riscattato dalla Fiorentina passando a titolo definitivo con la Dea per 15 milioni più bonus ed un contratto quinquennale, stanno scorrendo i titoli di coda.
Almeno così sembra, stando ai rumor esplosi subito dopo la trasferta austriaca contro quello Sturm Graz capace di rimontare un’Atalanta avanti 2-1, proprio grazie alla doppietta di Luis Muriel.
Calciomercato Muriel, un pensierino stupendo
Con la doppietta di Europa League Muriel ha dimostrato di poter ritrovare la migliore forma, ovviamente continuando a lavorare duramente come sta facendo attualmente. È qui che entrano in campo anche i rumors. Chiuso da Lookman, Scamacca, ma anche da De Ketelaere che Gasperini considera un attaccante al pari di Pasalic di fatto, Muriel potrebbe far gola a qualche big italiana a gennaio.
La Roma questa estate ci aveva fatto un pensierino, insieme alla Fiorentina. Ci potrebbe pensare il Milan. Che in attacco non ne ha così tanti ma soprattutto fa tanta fatica a segnare. Ci potrebbe pensare la Lazio, soprattutto pensando a un Immobile non più quello di un tempo, volendo anche Taty Castellanos. Che si sta inserendo bene nello scacchiere di Sarri e partecipa sì attivamente alla fase offensiva, ma finora ha realizzato appena un gol. Chissà quanti altri, per ora nascosti. potrebbero affacciarsi dalle parti di Bergamo non per salutarlo alla Ilicic, ma per portarlo via.