Semaforo verde dalla Premier: il top player dritto in Italia | Può essere il colpo Scudetto
Grande colpo per una big del nostro campionato, pronta ad accogliere un grande nome che potrà risultare decisivo nella lotta per il tricolore.
Il campionato più bello e ricco del mondo al momento è senza dubbio la Premier League. Da diversi anni infatti il calcio inglese domina a livello di leghe, asfaltando completamente i competitor. La nostra Serie A è infatti diversi gradini indietro, sia a livello di prestigio che a livello economico.
Di conseguenza i calciatori più forti di tutto il panorama calcistico mondiale decidono di approdare oltremanica. Diversi sono i grandi nomi trasferitisi in Inghilterra anche dal nostro campionato. In estate ad esempio giocatori del calibro di Sandro Tonali e André Onana hanno accettato rispettivamente la corte di Newcastle e Manchester United. Questi sono solamente due degli ultimi casi di un processo che ormai va avanti da diverse stagioni.
Questa volta però la situazione potrebbe capovolgersi. Stando alle recenti indiscrezioni di mercato infatti un top player della Premier si trasferirà in Italia dopo aver ricevuto l’ok dal proprio tecnico. La big pronta ad assicurarsi il grande colpo in questo modo può dare un grande segnale per la conquista dello scudetto.
Grande arrivo in Serie A
Kalvin Phillips, mediano del Manchester City, sarebbe stato escluso dai progetti futuri di Pep Guardiola. Il centrocampista inglese, acquistato appena due estati fa per circa 50 mln di euro dal Leeds, non è riuscito mai ad imporsi con i Citizens, a causa dei tanti problemi fisici avuti e della concorrenza spietata presente in quel reparto.
Per questa ragione il 27enne inglese potrebbe cercare casa altrove, e al momento una delle ipotesi più accreditate è quella riguardante la Serie A. Sono due i club maggiormente interessati al suo acquisto ad oggi, pronti a sferrare il colpo per avere un vantaggio importante nella lotta per il tricolore.
Lotta a due per il forte mediano dei Citizens
La Juventus ha bisogno di rinforzarsi in mezzo al campo viste le lunghe squalifiche che dovranno scontare Fagioli e Pogba, il contratto in scadenza di Rabiot e le poche sicurezze date da Miretti e Locatelli.
Il Milan invece ha una coperta più lunga a centrocampo, ma i diversi problemi fisici patiti dai calciatori in quel reparto potrebbero convincere la società a regalare un nuovo innesto a Stefano Pioli.