Allarme pre derby, il gioiello rischia grosso | Tutta Roma col fiato sospeso
Pessime notizie per il tecnico, che potrebbe dover rinunciare ad un titolarissimo della rosa in vista della stracittadina di domenica prossima.
Siamo ormai entrati nella settimana del derby. Domenica prossima infatti alle ore 18.00 allo stadio Olimpico andrà in scena la prima delle due sfide di campionato più sentite nella Capitale. In mezzo ci saranno gli appuntamenti europei che le due squadre dovranno affrontare. La Roma volerà a Praga per sfidare lo Slavia giovedì in Europa League. La Lazio invece martedì sera affronterà il Feyenoord in casa in una gara chiave per il girone di Champions.
Tornando al campionato, la stracittadina in programma per il 12esimo turno di Serie A sarà ancora più importante visto che le due compagini sono separate da un solo punto in classifica, ed entrambe hanno il medesimo obiettivo, ovvero rientrare tra le prime quattro per qualificarsi alla prossima coppa dalle grandi orecchie.
Ma una brutta novità ha scatenato l’allarme a Roma in vista della supersfida. Infatti il tecnico rischia di dover fare a meno di uno dei suoi calciatori chiave per il derby, che andrebbe così a lasciare un buco enorme nell’undici titolare.
Il derby perde un protagonista assoluto
Al termine della sfida persa dalla Lazio in casa del Bologna per 1-0, alcuni calciatori biancocelesti erano furiosi. Tra i più nervosi c’era Alessio Romagnoli, che a quanto pare nel tunnel avrebbe usato parole grosse nei confronti degli avversari, accennando anche ad un contatto. Oltre al centrale difensivo l’altro uomo laziale molto arrabbiato era Patric.
Non è da escludere quindi che i due calciatori vengano sanzionati dal giudice sportivo con una squalifica, che gli farebbe così saltare il derby di domenica, facendo rimanere Maurizio Sarri praticamente senza retroguardia, vista anche l’assenza per infortunio di Casale.
Anche Mourinho piange le assenze
Se per il tecnico toscano quelle riguardanti Romagnoli e Patric sono solamente probabili assenze (con l’unico escluso sicuro che come detto sarà Casale), dall’altra sponda del Tevere la situazione sarà ben diversa.
Lo Special One infatti dovrà fare a meno dei soliti lungodegenti Abraham e Kumbulla, ma anche di Smalling, che probabilmente rivedrà il campo solamente dopo la pausa nazionali. Restano invece da valutare le condizioni di Leonardo Spinazzola e del capitano Lorenzo Pellegrini, con il primo molto più in dubbio rispetto al secondo.