De Rossi, occasione pazzesca in Serie A | Affronterà la sua squadra del cuore
L’ex centrocampista della Roma è pronto a fare ritorno in panchina, e questa volta la chance pare essere di quelle importanti.
La carriera da allenatore di Daniele De Rossi al momento sembra essere in una fase di stallo. Il 40enne romano aveva cominciato a fare esperienza nello staff di Roberto Mancini in qualità di assistente tecnico, facendo parte della spedizione vincente degli Europei 2021, dove la nazionale azzurra ha ottenuto uno storico trionfo.
Qualche mese più tardi è arrivata l’importante chiamata. La Spal, che viveva una complicata situazione di classifica, decide di affidargli la panchina, e nell’ottobre del 2022 diventa il nuovo tecnico del club ferrarese. La sua avventura però dura poco. Il campione del mondo 2006 non riesce a risollevare le sorti della squadra, e nel febbraio successivo viene esonerato.
Da allora l’ex centrocampista giallorosso non ha ricevuto altre chiamate per tornare in pista. Negli ultimi giorni però qualcosa sembra essere cambiato. A quanto pare infatti una società di Serie A è intenzionata ad affidargli la guida tecnica della rosa, offrendogli dunque la grande chance di mettersi in mostra nel massimo campionato italiano. Già ci si immagina la sua emozione e quella dei tifosi quando affronterà la Roma.
Nuova panchina per Capitan Futuro
De Rossi potrebbe finire sulla panchina di una squadra dei bassifondi della classifica di Serie A. Una di queste potrebbe essere la Salernitana, qualora il nuovo tecnico Pippo Inzaghi non riuscisse a risollevare le sorti dei granata dopo essere subentrato all’esonerato Paulo Sousa.
Ma la società campana potrebbe non essere l’unica ad avere bisogno di un nuovo allenatore in Serie A. Ci sono anche altri club in crisi che gli garantirebbero la vetrina del nostro campionato.
Le altre possibili panchine per De Rossi
Un’altra squadra che ha cominciato malissimo il campionato è il Cagliari, che ad oggi a confermato Claudio Ranieri, ma se non dovesse dare una svolta ai risultati rischierebbe il posto. Sulla stessa lunghezza d’onda il Verona, ma anche il Sassuolo, che dopo le prestigiose vittorie con Juventus e Inter sembra aver smarrito un po’ la via.
Da non escludere poi qualche opportunità dalla Serie B o addirittura dall’estero. Ad esempio l’Arabia Saudita, che dopo i calciatori sta portando nella Saudi Pro League anche allenatori importanti. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il futuro di De Rossi.