Mourinho ma non solo: doppio volo per la Saudi League | Due top assoluti pronti per l’Arabia
L’Arabia Saudita vuole saccheggiare il campionato italiano. La Saudi Pro League punta Josè Mourinho e un altro top.
La sessione invernale e ancora di più quella estiva sono ben lontane, eppure le notizie, i rumors e le indiscrezioni di calciomercato continuano già a circolare in maniera incessante. In particolare in casa Roma il tema riguardante il futuro di Josè Mourinho è sempre di stretta attualità, ormai da mesi.
Il tecnico portoghese ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e, al momento, una vera e propria trattativa per il rinnovo non è mai iniziata. I rapporti tra la famiglia Friedkin, lo Special One e il General Manager Tiago Pinto non sono idilliaci, anzi, col passare dei mesi sempre più freddi.
La sensazione è che a fine stagione, terminato il triennio sulla panchina della Roma, l’avventura dell’allenatore lusitano nella Capitale terminerà. Ma quale sarà il suo futuro? Un indizio in tal senso ce lo ha fornito lo stesso Mourinho, che in una recente intervista ha parlato della crescita del campionato arabo: “Penso sia l’effetto Cristiano Ronaldo che per primo è andato lì e ha cambiato la prospettiva.
Le parole di Mourinho sull’Arabia Saudita
E lo dimostra il fatto che stiano arrivando giocatori non a fine carriera, ma nel pieno dei loro anni migliori. La competizione in Arabia è reale”. Lo Special One ha anche candidamente ammesso: “Ora sono a Roma, sono concentrato sulla Roma e darà tutto fino al mio ultimo giorno qui.
Poi nessuno conosce il futuro, però la mia convinzione è che un giorno lavorerò in Arabia. Non so quando ma sono piuttosto sicuro che è una cosa che farò certamente”. Le parole dell’allenatore della Roma sono di grande apertura verso la Saudi Pro League, campionato nel quale andrà a lavorare in un futuro che sembra prossimo.
Arabia Saudita scatenata: non solo Mourinho, nel mirino anche Sarri
L’Arabia Saudita non ha però intenzione di fermarsi a Josè Mourinho e all’acquisto di tantissimi calciatori. La Saudi Pro League vuole saccheggiare la Serie A strappando al campionato italiano un altro allenatore, ovvero Maurizio Sarri.
Alcune recenti indiscrezioni fanno infatti sapere che gli arabi stiano pensando al tecnico della Lazio, che ha un contratto con i biancocelesti fino al 30 giugno del 2025. Tuttavia, davanti ad un’eventuale offerta faraonica potrebbe vacillare e decidere di lasciare l’Italia in direzione Arabia Saudita.