Niente Premier, il Chelsea lo scarta | Grande notizia per Mourinho
Una mossa del club londinese facilita i piani dei giallorossi, che in questo modo possono assicurarsi il calciatore.
Nonostante i tanti impegni che vedono protagonista la squadra di José Mourinho, la società capitolina è già al lavoro per programmare il futuro. Un occhio particolare di conseguenza va dato alle prossime sessioni di calciomercato, dove si cercherà di assemblare la rosa in vista della prossima stagione.
L’obiettivo della dirigenza infatti è quello di provare a prendere degli elementi in grado di dare una mano alla Magica a raggiungere i traguardi prefissati quest’anno, ma che possano tornare utili anche in futuro. Per questo motivo il ds Tiago Pinto sta seguendo diversi profili per rinforzarsi.
Il mercato romanista però può dipendere anche dalle mosse di altri club. Ed è proprio da oltremanica che arrivano ottime notizie per lo Special One. A quanto pare infatti il Chelsea avrebbe deciso di non acquistare un calciatore, che potrebbe dunque rimanere nella Capitale.
I Blues fissano cambiano obiettivo
In questo avvio di stagione Miles Leaburn è stata una della sorprese più belle del calcio inglese. Si tratta di un giovane centravanti (classe 2003) che milita nel Charlton, club di terza divisione. Il 19enne sta facendo molto bene, tanto da attirare l’attenzione di alcune società di Premier League, tra cui il Chelsea.
Se i londinesi dovessero realmente sferrare l’attacco decisivo per il talentino, il reparto offensivo giallorosso sarebbe davvero al sicuro, per la gioia dei tifosi e di Mourinho. Infatti per i Blues l’opzione che porta al ritorno di Romelu Lukaku a Stamford Bridge verrebbe abbandonata del tutto.
Non solo Lukaku, resta anche Abraham?
Oltre a Big Rom però il Chelsea si disinteresserebbe anche di Tammy Abraham. Il numero 9 della Roma, al momento ai box per il lungo infortunio patito al legamento crociato, era nel mirino dei Blues, ma il nuovo nome per l’attacco di Mauricio Pochettino fa svanire anche questa opzione.
Questo però non basta a far sì che i due bomber rimangano a Trigoria. Per Lukaku la società dei Friedkin dovrà sborsare la cifra richiesta e già fissata dal club inglese. Per quanto riguarda Abraham invece bisognerà valutare innanzitutto le sue condizioni al rientro, per poi capire la sua volontà. Lo scorso anno infatti il centravanti aveva fatto intendere di voler tornare in Inghilterra.