Calciomercato Roma, porte spalancate per Pinto | Svolta a prezzo di saldo
Grandissimo affare a costo ridotto per il direttore sportivo portoghese, deciso a regalare il calciatore ai tifosi e al tecnico.
E’ stato un mercato estivo molto caldo dalle parti di Trigoria. La società voleva rinforzare a tutti i costi la rosa per renderla in grado di poter tornare a qualificarsi alla Champions League, competizione che i giallorossi non giocano da diversi anni, e che manca sia per il lato economico e sia per il lato del prestigio.
Per questa ragione il club, dopo un avvio non proprio entusiasmante degli uomini di José Mourinho, sperano che si riesca a tornare in lotta per il quarto posto il prima possibile. Nel frattempo però, anche se al momento nessuna sessione di trasferimenti è aperta, la dirigenza romanista continua a lavorare sia in vista di gennaio, per regalare ulteriori innesti allo Special One, che per un futuro più lontano.
Tiago Pinto segue diversi profili, e come al solito è molto attento alle occasioni a basso prezzo. C’è infatti un elemento presente sulla lista della spesa del direttore sportivo lusitano che sembra essere un vero e proprio affare. Il suo cartellino infatti al momento è in saldo, e a breve il dirigente giallorosso potrebbe sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni del giocatore.
Ennesimo affarone di Pinto
Uno dei protagonisti principali della sfida di domenica giocatasi allo stadio Olimpico tra Lecce e Roma è stato Wladimiro Falcone. L’estremo difensore dei salentini ha parato davvero di tutto durante la gara, tra cui anche un calcio di rigore a Romelu Lukaku, capitolando solo nei minuti di recupero.
Il portiere ha ricevuto i complimenti sia di persona che davanti ai microfoni da parte di José Mourinho, ammagliato dalla strepitosa prestazione dell’ex Sampdoria.
Falcone nuovo portiere giallorosso?
Il calciatore del Lecce si è detto ben felice di aver ricevuto gli apprezzamenti da parte dello Special One e non ha nascosto il suo desiderio di vestire un giorno la maglia della Roma. Come dichiarato a fine gara infatti la sua ambizione è di giocare in un top club, e la Magica gli piacerebbe tantissimo, visto che è un grande tifoso romanista.
Chissà quindi se Tiago Pinto coglierà al volo l’assist del 28enne, pronto a fare il salto di qualità. A giugno infatti i giallorossi saluteranno Rui Patricio e avranno bisogno di un nuovo estremo difensore, e Falcone, anche per un rapporto qualità prezzo, potrebbe essere l’uomo giusto.