“Non gli rinnovano il contratto”: Roma, la storia d’amore è finita | Pronto alla nuova avventura
E’ giunta al capolinea l’avventura del giocatore con la Roma. La società giallorossa non ha intenzione di rinnovargli il contratto.
L’inizio di stagione della Roma è stato deludente e ben al di sotto della aspettative. Il mercato estivo, chiuso con il colpo last minute Romelu Lukaku, aveva inevitabilmente alzato l’asticella in casa Roma in termini di ambizioni, eppure fino a questo momento le attese non sono state rispettate.
Anche se siamo appena ad un quarto della stagione, questo inizio di stagione della società giallorossa ha mostrato diversi problemi. Risultati altalenanti, alti e bassi preoccupanti, un gioco che stenta a decollare, un’involuzione di alcuni singoli e tantissimi infortuni.
Queste appena citate sono solo alcune delle problematiche che si sono palesate ed evidenziate fino ad ora, ma gettano in apprensione i tifosi romanisti in vista del prosieguo e del futuro. La Roma, in particolare la famiglia Friedkin, ha esplicitamente dichiarato che l’obiettivo stagionale è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Dopo la clamorosa e pesantissima sconfitta contro il Genoa, la squadra di Mourinho ha inanellato una serie di cinque vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, bruscamente interrotta, però, dalla sconfitta di misura (solo per il risultato) a San Siro contro l’Inter.
Roma, problema sugli esterni: involuzione per Zalewski
E’ chiaro che serve un cambio di passo se la Roma vuole provare a lottare fino alla fine per conquistare un piazzamento nei primi quattro posti in classifica. Anche perchè la concorrenza è spietata e non ci si può permettere tanti altri passi falsi. A deludere fino a questo momento sono stati anche alcuni singoli.
Le corsie esterne sono una delle lacune della squadra: Kristensen, Celik, Karsdorp e Zalewski non convincono. Mourinho li ha alternati tutti fino a questo momento, ma il risultato è stato pressoché identico, in negativo, con tutti e quattro gli interpreti. In particolare è da sottolineare l’involuzione di Nicola Zalewski.
Le parole di Balzani sul futuro di Zalewski
L’esterno polacco sta deludendo le attese, ha un contratto fino al 2025 e uno stipendio ancora fermo a 300mila euro a stagione. A fine anno potrebbe partire, dato che le trattative per il rinnovo non sono iniziate. Ne è sicuro anche il giornalista Francesco Balzani, che a Centro Suono Sport ha dichiarato: “A Zalewski non verrò rinnovato il contratto.
Il giocatore non convince e per questo potrebbe essere ceduto nel prossimo mercato se arrivasse un’offerta. Alla Roma mancano idee semplici sul mercato, come può essere Barisic. Marcos Leonardo, oggi, è complicato a meno che non decidi di rinunciare a Lukaku”.