Quasi due mesi di stop: il verdetto è terrificante | Mourinho perde le speranze
Grande disperazione per lo Special One, ormai devastato dall’assenza di uno dei principali top player della rosa.
Il cammino della Roma in questa stagione prosegue tra alti e bassi. Dopo un inizio shock però i giallorossi sembrano essere tornati in corsa per un piazzamento valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo da raggiungere a tutti i costi quest’anno. Le lunghezze di svantaggio dal quarto posto infatti sono state ridotte, e adesso si spera in una continuità di risultati per avvicinarsi sempre di più.
Josè Mourinho però continua ad avere difficoltà sia nello schieramento della formazione che nella gestione delle energie. Sono diversi gli infortuni che hanno colpito fin qui i calciatori romanisti, e che di conseguenza hanno costretto spesso lo Special One a fare scelte obbligate per quanto riguarda l’undici titolare.
Tra i tanti elementi ai box ce n’è uno che è incorso in uno stop di quasi due mesi. Un verdetto terrificante quindi dalle parti di Trigoria, che ha fatto perdere la pazienza al tecnico portoghese e a tutto l’ambiente romanista.
Roma, che tegola per Mou
Chris Smalling è ormai fermo ai box per infortunio da 56 giorni esatti, quasi due mesi quindi, che gli hanno fatto saltare già 11 partite ufficiali tra campionato ed Europa League. Il difensore centrale inglese infatti non vede il campo dalla terza giornata di Serie A, coincisa con la sconfitta dell’Olimpico contro il Milan.
Al rientro dalla sosta, ovvero dal trionfo contro l’Empoli, l’ex Manchester United non ha più giocato per infortunio. Il dolore tendineo alla gamba infatti non consente di farlo giocare. Lo stesso Mourinho di recente aveva lanciato qualche frecciata al giocatore, facendo intravedere una seccatura visto il mancato rientro.
Quando torna Smalling?
Al termine della sfida vinta in maniera rocambolesca con il Lecce allo stadio Olimpico per 2-1, lo stesso allenatore giallorosso ha parlato di Smalling, indicando che il suo ritorno è lontano. Con tutta probabilità quindi il centrale difensivo inglese non ci sarà per il derby in programma domenica prossima.
La speranza dello Special One è che il classe 1989 riesca a rientrare dopo la sosta, quando la Roma ospiterà l’Udinese. Vedremo quindi come si evolverà la situazione giorno per giorno. La cosa certa è che Smalling è ormai fuori da troppo tempo per un problema che inizialmente sembrava di poco conto, e la situazione comincia a dare fastidio dalle parti di Trigoria.