Antonio Conte, rifiutate tutte le offerte: “Desidera questa squadra” | Annuncio ufficiale
Incredibile rivelazione sul futuro di Antonio Conte. Il tecnico salentino ha rifiutato tutte le offerte, desidera una squadra ben precisa.
Attualmente ancora senza squadra dopo l’ultima esperienza al Tottenham conclusasi lo scorso anno, Antonio Conte è, in questo momento, uno dei migliori allenatori svincolati. Da quando è rientrato nell’elenco dei tecnici senza contratto, il trainer salentino è diventato uno scomodo fantasma con il quale diversi suoi colleghi stanno facendo i conti.
Le voci sul suo futuro e su un eventuale nuovo club si sprecano, così come le indiscrezioni circa il suo destino più o meno prossimo. Circa un mese fa, Conte ha chiarito tutti i rumors che lo riguardano: “Per adesso mi godo la famiglia, ho fatto una scelta ben precisa decidendo di fermarmi con il Tottenham.
Di base c’è la volontà di riposare e godermi la famiglia, poi sappiamo benissimo che possono succedere tantissime cose”. Queste le parole pronunciate nel corso di una serata di festa in casa Juventus per i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli. Eppure le sue dichiarazioni non hanno interrotto le voci e le indiscrezioni sul suo futuro.
L’allenatore salentino è infatti stato accostato a diverse squadre, sia in Italia che all’estero, ma al momento non ci sono trattative in corso. Conte è poi tornato a parlare, stavolta alla trasmissione Belve sulla Rai, facendo ulteriore chiarezza in merito: “In futuro vorrei trovare una situazione in cui posso continuare a scrivere la storia, magari anche a livello europeo.
Il sogno per il futuro di Conte
Non sono sazio di vittorie. In Italia? Quando sei all’estero la apprezzi di più. Il sogno lo tengo per me. I matrimoni si fanno sempre in due. Magari non si verificano le condizioni per andare o tornare in quella squadra. Tornare in squadre già allenate? Perchè no.
Per il futuro ci sono due piazze come Roma e Napoli che vorrei vivere, per la passione. Mi auguro un domani che ci possano essere le condizioni giuste. Da qui a quando finisco la carriera mi piacerebbe perché queste due piazze sono molto passionali”.
Moggi svela il reale desiderio di Conte
Roma e Napoli sono quindi due ipotesi probabili per il futuro, ma in realtà Luciano Moggi, ex ds di Napoli e Juventus, ha svelato il reale desiderio di Conte per il futuro: “Lui desidera tornare alla Juventus. De Laurentiis l’ha contattato per la panchina ma l’allenatore ha risposto che per questa stagione vuole restare fermo.
E’ una cosa a cui terrà fede, ha detto di no a tutti quelli che l’hanno chiamato”. Nel corso di questi mesi si è parlato tanto di un suo eventuale ritorno alla Juventus. Tutto, comunque, dipenderà dai risultati che conseguirà Allegri in questa stagione.