Calciomercato Roma, il ‘nemico’ dell’Inter può firmare a gennaio | Necessari 20 milioni
Nome a sorpresa per rinforzare la rosa in casa giallorossa, con la società dei Friedkin decisa a fare il sacrificio economico per assicurarsi il calciatore.
Durante la scorsa estate la Roma si è rinforzata parecchio sul mercato. L’obiettivo era quello di consentire a Josè Mourinho di avere una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti, in particolare in campionato, dove il principale traguardo da raggiungere era e rimane la qualificazione alla prossima edizione della Uefa Champions League.
Al momento però le scelte della società non si sono rivelate azzeccatissime. Anche se nelle ultime uscite la squadra ha rialzato la testa, l’avvio di stagione non è stato dei migliori. La Magica però è rientrata in corsa per un posto nell’Europa che conta, anche se ci sono alcune lunghezze di svantaggio dal quarto posto tanto desiderato.
E’ proprio per questa ragione che nella prossima sessione invernale di trasferimenti i giallorossi vorranno regalare altri innesti allo Special One. Uno di questi però è un nome inaspettato. Si tratta di un nemico dell’Inter, pronto per essere acquistato per la cifra di 20 milioni di euro a gennaio.
Colpo a sorpresa di Tiago Pinto
La Roma sembra essere sulle tracce di Amar Dedic, terzino destro classe 2002 del Red Bull Salisburgo, nemico dei nerazzurri in quanto tra qualche ora sfiderà nuovamente la Beneamata nella quarta giornata della fase a giorni della Champions League, dove proverà a vendicare la sconfitta dell’andata patita a San Siro per 2-1.
Di recente il ragazzo bosniaco ha affermato che la Serie A è un campionato molto interessante, anche se per ora non è a conoscenza di un eventuale interessamento della squadra capitolina nei suoi confronti. Il 21enne è già stato apprezzato dalle parti di Trigoria dopo il match di Europa League dello scorso anno tra la Magica e il club austriaco.
Forze fresche sulla destra
La Roma ha bisogno quanto prima di rinforzi sulla fascia destra. Karsdorp, Kristensen e Celik continuano a non convincere Josè Mourinho, che non sa più a che santo votarsi per avere un uomo in grado di fare bene sulla corsia.
Per questa ragione già a gennaio il direttore sportivo Tiago Pinto proverà ad assicurarsi il cartellino di Dedic, accontentando il tecnico portoghese. L’unico problema però può essere il prezzo, che si aggira sui 20 mln di euro, cifra che i Friedkin non spenderebbero a cuor leggero.