Mercato Roma, i tifosi non ci credono: via Karsdorp e Celik | Sulla destra torna lui
Il club capitolino è stufo della discontinuità mostrata sulla corsia destra in questo inizio di stagione, e vuole puntare su un usato sicuro.
In questi due mesi e mezzo in cui è cominciato il campionato, le squadre hanno capito quali sono i loro problemi principali. Quello che affligge la Roma è sulla corsia di destra. In quel ruolo infatti Josè Mourinho ha a disposizione Kirstensen, Karsdorp e Celik, ma nessuno di questi tre è riuscito a dare garanzie al tecnico portoghese fin qui.
Di conseguenza la dirigenza sembra voler fare una vera e propria rivoluzione in quel settore già a gennaio. Karsdorp e Celik dovrebbero infatti essere ceduti al miglior offerente, o anche a titolo temporaneo. Rimarrebbe così il solo Kristensen, che è in prestito dal Leeds fino a giugno.
A questo punto la società dei Friedkin si fionderà su un nuovo innesto per rinforzare la fascia, e l’idea che è nata di recente dalle parti di Trigoria è a dir poco incredibile. Stufa delle continue scommesse perse dopo aver puntato su calciatori mediocri, la Roma sembra essere decisa a prendere un usato sicuro, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno in maglia giallorossa.
Tutto l’ambiente romanista a bocca aperta
In casa romanista si sta valutando il possibile ritorno di Alessandro Florenzi. Il terzino destro del Milan è tornato ad esprimersi ad alti livelli dopo il grave infortunio patito lo scorso anno, ed è pronto a ricominciare a giocare con continuità. Tuttavia in rossonero questo sarà molto difficile, in quanto sia sulla destra che sulla sinistra Calabria e Theo Hernandez sembrano inamovibili negli schemi tattici di Stefano Pioli.
Per questa ragione il 32enne sta valutando un addio già nel mercato di gennaio, e ad approfittarne potrebbe essere proprio la Roma, sua ex squadra che ha bisogno di un elemento di esperienza e qualità in quel settore del campo.
Florenzi torna a casa?
Il terzino italiano, cresciuto nelle giovanili romaniste, era stato ceduto dopo diversi anni in maglia giallorossa. Lo stesso Florenzi infatti, durante la conferenza di presentazione con il Milan, aveva dichiarato che sarebbe voluto rimanere alla Roma, e di non capire il perché di questa scelta da parte della società.
Adesso, se i rumors di mercato si rivelassero veritieri, per lui si ripresenterebbe la chance del ritorno a casa, e soprattutto di potersi prendere i meritati saluti da parte dei vecchi tifosi.