Roma, esplode un nuovo mistero: saluta i compagni e rimane a casa | Cosa succede a Trigoria
Decisione a sorpresa da parte di un calciatore, che ha sbalordito i tifosi e tutto l’ambiente giallorosso.
Tra qualche ora la Roma scenderà in campo per la quarta giornata di Europa League. Gli uomini di José Mourinho saranno impegnati a Praga contro lo Slavia oggi pomeriggio alle ore 18.45. Con una vittoria la Magica si riuscirebbe automaticamente a qualificare come prima nel girone, approdando così direttamente agli ottavi di finale.
All’andata la gara si è conclusa con il risultato di 2-0 in favore della squadra capitolina, maturato nei primi minuti del primo tempo grazie alle reti di Bove e del solito Romelu Lukaku. Oggi però la sfida sarà totalmente diversa, sia perché la partita si giocherà in Repubblica Ceca e sia perché lo Special One potrebbe optare per un ampio turnover in vista del derby di domenica.
Per la trasferta di Praga però un nuovo mistero è esploso dalle parti di Trigoria. Un giocatore infatti ha salutato i compagni di squadra ed è rimasto a casa, non partendo quindi insieme al resto della squadra. L’avvenimento però non ha trovato ancora riscontri ufficiali, e qualche ombra comincia a gettarsi su questa situazione.
Il calciatore non convocato
Nella mattinata di ieri Leonardo Spinazzola aveva effettuato la rifinitura con il resto della squadra, ma oggi non è comunque partito per la trasferta in Repubblica Ceca. Aleggia dunque un velo di mistero, in quanto al momento non ci sono spiegazioni plausibili in merito a questa decisione, tranne un ipotetico ripensamento dell’ultimo minuto.
Difficile pensare che ci sia stata una qualche discussione con José Mourinho o con lo staff, mentre non è da escludere completamente l’ipotesi di una ricaduta. In realtà però l’idea più plausibile è che lo Special One non vuole rischiarlo, tenendolo ancora a riposo in modo da averlo nelle migliori condizioni possibili per il derby di domenica pomeriggio.
La probabile formazione per lo Slavia Praga
Mourinho schiererà il solito sistema di gioco in vista della sfida di questo pomeriggio. Rui Patricio tra i pali, in difesa scelte obbligate con Mancini, Diego Llorente e Ndicka. In mezzo al campo Cristante, Paredes e Bove.
Sulla destra Celik, mentre sulla sinistra al posto di Spinazzola ci sarà Zalewski. In avanti il tecnico lusitano schiererà la coppia composta da Belotti e Lukaku, lasciando a riposo Paulo Dybala.