Serie A, il gioiellino non si ferma più | Il Milan prova l’affondo decisivo
Il club rossonero è pronto a fare un pesante investimento ed anticipare la concorrenza per portare a Milanello un grande talento del nostro campionato.
Le ultime uscite del Milan non sono state troppo felici, sia in campo nazionale che in campo europeo. Il Diavolo sembra essersi smarrito, tanto che i tifosi hanno già chiesto la testa di Stefano Pioli, indicato come il colpevole numero uno di questo inceppamento in un momento chiave della stagione.
La società però non sembra intenzionata a mandare via il tecnico emiliano, e spera che nei prossimi match i risultati siano diversi. Nel frattempo il club continua a pianificare il futuro. L’idea di una squadra giovane, che punta su profili in grado da esplodere da un momento all’altro non sta funzionando benissimo, ma con un po’ di pazienza e fiducia questi calciatori potrebbero diventare dei potenziali top player.
Dunque il Milan continua a seguire elementi del genere, e per questa ragione ha messo nel mirino un gioiellino che gioca nel nostro campionato che sta facendo vedere grandi cose dall’inizio di stagione. Attenzione però, perché sul ragazzo c’è una concorrenza spietata sia in Italia che all’estero.
Milan, all-in per il fenomeno
Nelle zone alte della classifica al momento si trova a sorpresa il Bologna, che sotto la guida di Thiago Motta sta facendo cose a dir poco straordinarie. Di conseguenza sono diversi i giocatori che si stanno mettendo in mostra, ma su tutti spicca senza dubbio Joshua Zirkzee.
Il 22enne olandese già lo scorso anno aveva cominciato a carburare, ma dopo l’addio di Arnautovic in estate si è preso definitivamente il posto da titolare, rivelandosi tra i migliori attaccanti del campionato. Il Milan quindi, che vuole rinnovare il reparto offensivo, gli ha messo gli occhi addosso, e a giugno prossimo potrebbe tentare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni.
Concorrenza abnorme per il giovane centravanti
Quella del Diavolo è quindi una grande idea per il futuro dell’attacco, ma i rossoneri non sono gli unici ad essersi accorti delle fantastiche doti del classe 2001 rossoblù. Sono tantissimi i club italiani e non ad essere sulle sue tracce.
C’è poi l’incognita Bayern Monaco, pronto a riprendersi Zirkzee. Quando il Bologna acquistò il calciatore infatti i bavaresi misero una clausola di ricompra fissata a 40 milioni di euro per riprenderselo. Il Milan dunque, per assicurarsi il bomber olandese, dovrà innanzitutto capire le intenzioni dei campioni di Germania.