“A rischio per il derby”: Roma, la super coppia spaventa i giallorossi | Ecco cosa è successo
Tensione assoluta in vista della stracittadina di domenica, con due calciatori romanisti che rischiano di non esserci.
Nel corso dell’11esimo turno di campionato la Roma ha ospitato allo stadio Olimpico il Lecce, battendolo per 2-1 al termine di una gara al cardiopalma. I capitolini non riescono a sbloccare il match, sbagliando anche un calcio di rigore con Lukaku, ma al 71esimo del secondo tempo sono i salentini a colpire con Almqvist. La Magica prova a reagire, ma sulla sua strada trova sempre un fenomenale Falcone, fino ai minuti di recupero.
Azmoun al 91esimo e Big Rom al 94esimo infatti ribaltano clamorosamente tutto, regalando tre punti d’oro alla squadra di José Mourinho, che si rimette in corsa per un posto nell’Europa che conta. Nella prossima giornata i giallorossi affronteranno la Lazio in un derby che può essere molto importante sia per il morale che per la classifica. Nel mezzo però ci sono le competizioni europee. I biancocelesti hanno già sconfitto per 1-0 il Feyenoord ieri sera in Champions League, mentre la Lupa sarà ospite dello Slavia Praga giovedì in Europa League.
Nelle scorse ore però c’è stato un annuncio che ha spaventato i tifosi romanisti. A quanto pare infatti due calciatori importanti sarebbero a rischio per la sfida di domenica pomeriggio contro i cugini laziali. La motivazione della loro probabile assenza è davvero clamorosa.
Doppio forfait in vista
Ilario Di Giovambattista di recente è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio, parlando della Roma in ottica derby. Secondo il giornalista Mou dovrebbe tenere a riposo la coppia d’attacco Lukaku-Dybala per evitare eventuali guai fisici e rischiare di perderli in vista della stracittadina. Di seguito le sue parole.
”Ad oggi la Roma è Lukaku, e Dybala quando c’è. La situazione della Lazio nelle coppe è diametralmente opposta alla Roma. Perché dovrebbe giocare Lukaku giovedì? Io farei giocare Belotti ed El Shaarawy. Dybala e Lukaku non servono, li metti a rischio per il derby. Ragionando sponda Roma questa è la settimana in cui devi vincere il derby”.
Le scelte di Mou
E’ probabile che lo Special One, per quanto possibile, faccia un po’ di turnover, senza comunque sottovalutare l’impegno europeo che può già regalare il pass del girone.
Di sicuro la Joya partirà dalla panchina. L’argentino è tornato da poco dopo un lungo infortunio, e non verrà rischiato. Lukaku invece dovrebbe giocare titolare.