Antonio Conte, richiesta di deroga e contatto urgente | In panchina per un cambio di rotta
Antonio Conte torna in panchina: nuova avventura per il tecnico salentino. Contatto urgente per invertire la rotta e cambiare marcia.
“Ti rivedremo presto in panchina? Mi godo la famiglia, ho fatto una scelta precisa nel momento in cui ho deciso di fermarmi con il Tottenham. Di base c’è la volontà di riposare, ma nel percorso possono succedere tantissime cose”. Parlava così Antonio Conte nella serata di festa in casa Juventus per i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli.
Incalzato sul futuro nel corso dell’evento “Together, a Black & White Show”, il tecnico salentino ha spiegato l’intenzione di voler aspettare ancora prima di tornare in posta. Altre dichiarazioni sul suo futuro sono arrivate poco più tardi alla trasmissione ‘Belve’, in onda su Rai 2, in cui ha ammesso di non aver perso la voglia di allenare.
“Ho fatto tanto, ma certamente non sono sazio. Vorrei trovare una soluzione in cui posso continuare a scrivere la storia. Vedremo le opportunità. Il sogno? Me lo tengo per me. I matrimoni si fanno sempre in due quindi può darsi che un allenatore abbia un desiderio e se lo tenga per tutta la carriera”.
L’ex allenatore di Juventus e Inter, tra le altre, è attualmente ancora senza panchina dopo la fine dell’ultima esperienza al Tottenham conclusasi lo scorso marzo dopo circa un anno e mezzo. Conte è nella lista dei tecnici svincolati, ma sono tantissime le squadre interessate a lui.
Roma, figuraccia contro lo Slavia Praga
Il salentino, per il futuro, ha anche ammesso un suo desiderio: “Ci sono due piazze che mi piacciono, Roma e Napoli, vorrei vivere la passione che ti trasferiscono quelle piazze”. Conte non aveva mai rivelato questo suo obiettivo, nonostante i rumors su queste due squadre vadano avanti ormai da mesi.
E chissà che in un futuro prossimo non si possa realizzare il suo desiderio di approdare nella Capitale sponda giallorossa. In casa Roma, infatti, si stanno vivendo ore molto calde e intense in seguito alla clamorosa e pesante sconfitta rimediata in Europa League contro lo Slavia Praga.
I tifosi della Roma invocano Conte
Il ko in Repubblica Ceca è costato il primo posto nel girone e il sorpasso proprio dello Slavia. Ora per la squadra di Mourinho c’è lo spauracchio dei playoff da giocare a marzo. Una sconfitta che ha fatto infuriare i tifosi giallorossi, che sempre più numerosi invocano sui social il nome di Antonio Conte come sostituto di Mourinho sulla panchina della Roma.
Il 2-0 rimediato contro lo Slavia ha solo acuito questo sentimento già presente nel popolo giallorosso, stufo di questi continui alti e bassi e desideroso di avere in panchina un allenatore di alto profilo come Conte. Nonostante le sue dichiarazioni in cui ha detto di non voler subentrare in corsa infatti, molto sostenitori della Roma sperano in una sua deroga e in un contatto repentino con la società.