Colpaccio Roma, un tesserato se lo lascia sfuggire | Ecco il nome del nuovo innesto
Dichiarazioni importanti in casa giallorossa, che annunciano un nuovo rinforzo pronto a dare una mano alla squadra.
La Roma continua a lavorare in vista dei prossimi impegni stagionali. Il club capitolino, dopo un avvio tutt’altro che positivo, sta risalendo pian piano la china, rimettendosi in corsa per l’obiettivo principale del campionato, ovvero rientrare tra le prime quattro, che garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League.
Nel frattempo la dirigenza si muove ancora sul mercato. Proprio per consentire a José Mourinho di avere ulteriori rinforzi già a partire dal gennaio prossimo, quando i trasferimenti riapriranno i battenti. Il direttore sportivo Tiago Pinto è sulle tracce di diversi calciatori che potrebbero fare molto comodo alla causa giallorossa, e a breve proverà ad intensificare i discorsi per alcuni di questi.
I profili sul taccuino del dirigente portoghese sono parecchi, e non è noto su chi vorrà fiondarsi. Il nome di uno di questi però è uscito fuori nelle scorse ore. Un tesserato della Roma infatti, nel corso di un’intervista, si è lasciato scappare il calciatore su cui andrà a puntare il club, e si tratta di un vero e proprio colpaccio, dato che è arrivata anche l’ufficialità.
L’annuncio sul nuovo colpo
Nel corso della conferenza stampa prima della partita tra Slavia Praga e Roma insieme a Josè Mourinho ha parlato anche Riccardo Pagano, giovane prodotto del vivaio romanista che sta cominciando ad accumulare parecchi minuti in questa stagione. Il centrocampista classe 2004 è intervenuto su vari temi, incensando un altro talento della primavera romanista. Di seguito le parole di Pagano che, profeticamente, ci ha preso in pieno, visto che l’esordio è arrivato davvero.
”Il settore giovanile della Roma è molto forte e lo ha dimostrato in questi anni. Ci sono tanti ragazzi, come me, che lavorano bene in prima squadra. Tra quelli che non hanno ancora avuto l’opportunità di esordire penso a Joao Costa, un giocatore con molto talento. Se continuerà a lavorare con la testa giusta arriverà anche il suo momento”.
Joao Costa pronto al grande salto
Già lo scorso anno si è parlato molto bene di questo talentino portoghese. E’ un’ala destra di 18 anni, che può giocare anche come trequartista o seconda punta, che da tempo si sta mettendo in mostra con i pari età.
Adesso, dopo aver ricevuto anche la benedizione di un suo compagno di squadra, il giovane è riuscito ad esordire in prima squadra, seppur nella brutta sconfitta di ieri sera contro lo Slavia Praga.