Incidenti durante il match, pericolo porte chiuse | Si teme una lunga squalifica
Ancora un brutto episodio nel mondo del calcio, con i tifosi autori di gesti di violenza. Il club ora rischia sanzioni molto pesanti.
Molto spesso purtroppo nel corso di una partita di calcio assistiamo ad episodi di violenza sugli spalti o all’esterno dello stadio. Le tifoserie rischiano di venire a contatto, scatenando così il putiferio anche tra i poveri supporters che vanno in maniera pacifica a godersi una gara.
E’ recente quanto accaduto a Marsiglia, con gli ultras del club marsigliese che hanno preso a sassate l’autobus dei rivali del Lione. In questo caso questi cosiddetti tifosi non hanno attaccato il pubblico concorrente, bensì addirittura la squadra avversaria. Tra i feriti in quella circostanza c’è stato Fabio Grosso, allenatore de Les Gones.
Nelle scorse ore però un altro grave fatto è accaduto durante una sfida di calcio. La tifoseria infatti ha causato pesanti incidenti, generando il caos più totale. Adesso il club rischia una lunga squalifica, con il pericolo di giocare a porte chiuse per tanto tempo.
I fattacci durante la partita
Ieri sera si sono giocate le ultime partite valevoli per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League. Tra le tante sono scese in campo Real Sociedad e Benfica, squadre raggruppate nel girone dell’Inter. Gli iberici si sono imposti con un secco 3-1, raggiungendo proprio i meneghini in testa alla classifica. Nel corso della sfida però diversi disordini sono stati creati dai supporters ospiti.
All’esterno dello stadio infatti i tifosi portoghesi hanno cominciato a lanciare fumogeni e non solo all’indirizzo del pubblico padrone di casa. La situazione è poi degenerata, con gli ultras lusitani che sono andati addirittura alla ricerca dei rivali, utilizzando tavoli, sedie e bastoni come armi per colpirli. In rete circola addirittura un video in cui alcuni di questi vandali picchiano un povero malcapitato già finito per terra.
Rischio sanzioni per il Benfica
Il club di Lisbona, che si è già scusato in seguito a quanto avvenuto, già prima della partita aveva chiesto ai propri tifosi di cercare di rimanere calmi, ma non è stato ascoltato.
Adesso dunque i lusitani rischiano una lunga squalifica, durante la quale potrebbero dover giocare a porte chiuse i prossimi match europei e non solo. Diverso invece il discorso per gli artefici del misfatto, che vanno incontro ad un daspo a vita o comunque molto lungo.