Partita rinviata, annuncio a sorpresa | Decisione sconvolgente per domenica
Clamorose novità sul big match della prossima giornata di campionato, che non si giocherà per un motivo davvero incredibile.
Sarà un fine settimana davvero infuocato il prossimo, ricco di big match in giro per l’Europa. Il principale però è senza dubbio il derby della Capitale che vedrà di fronte la Roma e la Lazio. Questa non è di certo una partita che ha bisogno di presentazioni vista l’accesa rivalità che c’è tra le tifoserie. La gara però diventa ancora più importante vista la situazione di classifica molto simile condivisa dai club.
Le due squadre hanno avuto un avvio di stagione piuttosto negativo, e hanno intenzione di rialzare la testa per tornare in corsa per un posto valevole una qualificazione all’Europa che conta. Per questo motivo la stracittadina può rappresentare un crocevia importante per il prosieguo del campionato e non solo.
Una notizia dell’ultima ora però ha sconvolto tutti i tifosi e gli appassionati. La partita sarà clamorosamente rinviata. La decisione presa è infatti ufficiale, e il motivo che ha spinto a fare questa scelta è veramente da non credere.
Il rinvio della partita
La Liga ha annunciato in maniera ufficiale che la sfida di campionato tra Maiorca e Cadice che si sarebbe dovuta giocare domenica alle ore 14.00 è stata rinviata. Non è ancora noto quando l’incontro valevole per la 13esima giornata di campionato verrà recuperato.
La motivazione che ha portato a questa decisione da parte degli organi calcistici spagnoli riguarda però una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Vedat Muriqi, che non avrebbe potuto prendere parte alla partita.
La motivazione dietro all’assenza di Muriqi
La guerra in Israele ha portato conseguenze anche nel mondo del calcio. Alcune gare della nazionale israeliana infatti erano state sospese, e per consentire la loro disputa la Fifa ha deciso di estendere il lasso di tempo per poterle giocare. Una delle partite da recuperare è quella con il Kosovo, nazionale di Muriqi. Il recupero di questa sfida avverrà proprio il 12 novembre, giorno in cui si sarebbe dovuta giocare Maiorca-Cadice.
Per questo l’ex centravanti della Lazio non sarebbe potuto essere a disposizione della squadra maiorchina, di cui è il calciatore chiave. Quindi sia il suo club che la stessa Liga hanno optato per un rinvio, in modo da non compromettere il buon andamento del campionato.