E’ nata una stella in Serie A: la Roma fa sul serio | Rilancio verso la vetta
Il club capitolino vuole assicurarsi un talento assoluto del nostro campionato, ed è pronto ad anticipare la concorrenza già nella prossima sessione invernale di mercato.
La Roma, specialmente negli ultimi anni, ha sempre mostrato di avere un occhio di riguardo per i giovani talenti. Sono tantissimi i ragazzi provenienti dalla primavera romanista ad aver trovato minutaggio importante, fino a diventare elementi fissi della prima squadra giallorossa o di altri club dopo essere stati ceduti.
Gli esempi più lampanti sono i vari Bove, Zalewski, Volpato, Missori, Afena Gyan, Tahirovic e tanti altri. Ma anche sul mercato in entrata la Magica è attenta ai tanti calciatori che esplodono precocemente. In estate ad esempio i giallorossi hanno seguito molto a lungo Tommaso Baldanzi dell’Empoli, che è sbocciato nella passata stagione ad Empoli. Lo stesso è accaduto con Marcos Leonardo del Santos. Entrambe le piste però non sono state abbandonate, e nelle prossime finestre di trasferimenti si proverà a portare i due a Trigoria.
Però il direttore sportivo portoghese non vuole fermarsi qui. A quanto pare infatti Tiago Pinto ha messo nel mirino un altro giovanissimo calciatore che sta pian pianino diventando una stella del nostro campionato. La società romana è infatti pronta al rilancio per assicurarsi le prestazioni del ragazzo andando ad anticipare la concorrenza.
Fari puntati sul giovanissimo talento
Nelle ultime uscite del Frosinone, squadra che sta disputando a sorpresa una grande stagione, abbiamo tutti avuto modo di ammirare il centravanti classe 2005 Arijon Ibrahimovic. Il 17enne tedesco si sta mettendo in mostra nonostante la giovanissima età, e questo stuzzica parecchio le big italiane e non solo. Tra queste quindi c’è anche la Roma.
Dal canto suo il club ciociaro, che lo aveva preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 mln e mezzo di euro (che la società degli Stripe eserciterà sicuramente) durante la scorsa estate, non può che essere felice dell’esplosione di un talentino del genere.
Ibrahimovic, un nome una garanzia
Il giovane attaccante ha da sempre avuto le stigmate del predestinato. Dopo i primi passi nelle giovanili di alcuni club tedeschi, è il Bayern Monaco ad accorgersi di lui, portandolo nella cantera bavarese.
Il prestito in Serie A sarebbe dovuto servire per mettersi in mostra ad alti livelli, e Ibrahimovic, che ha come idoli proprio il suo omonimo svedese decisamente più famoso e Cristiano Ronaldo, sta cogliendo al balzo questa possibilità.