Juve, né Sancho né Berardi | Sulla corsia arriva un fuoriclasse
La società bianconera cambia completamente obiettivo per la fascia, con un nuovo profilo importante che stuzzica il ds Cristiano Giuntoli.
Durante l’estate la Vecchia Signora è rimasta quasi immobile sul mercato. Diversi nomi erano sembrati vicini al club bianconero ma nessuno di essi si è concretizzato a causa dei problemi economici della società. Uno di questi era Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo sembrava il profilo ideale per rinforzare le corsie offensive, ma la trattativa con i neroverdi non è andata in porto.
La Juventus però continua a cercare pedine in quel ruolo per gennaio, e il suo nome è tornato di moda dalle parti della Continassa. Insieme a lui anche Jadon Sancho è stato accostato al club torinese. Il fantasista inglese è in rotta con l’allenatore del Manchester United Erik ten Hag, e nella prossime finestra di trasferimenti verrà ceduto.
Nelle ultime ore però Cristiano Giuntoli sembra aver cambiato obiettivo. A quanto pare infatti il direttore sportivo juventino ha mollato la pista che porta a questi due calciatori, puntando su un altro nome di livello per la fascia destra, che sta già facendo impazzire i tifosi.
Il nome nuovo per la fascia
I risultati ottenuti dalla Juve nell’ultimo periodo sono stati alquanto positivi. La squadra infatti continua a macinare punti grazie anche ad un sistema di gioco collaudato. Il 3-5-2 utilizzato da Max Allegri è una vera e propria sicurezza. Continuando a optare per questo schieramento però sarebbe difficile collocare tatticamente uno tra Berardi e Sancho, che sono ali d’attacco.
Per questa ragione quindi la dirigenza sembra intenzionata a tralasciare questi due calciatori e a regalare al tecnico livornese un esterno basso sulla corsia di destra, e il profilo su cui la Vecchia Signora sta lavorando è quello di Hans Hateboer dell’Atalanta.
Hateboer alla Juve, a gennaio si fa
Il 29enne olandese è uno di quei calciatori che interpreta al meglio il 3-5-2 di Allegri, e per questa ragione potrebbe sbarcare a Torino. La Juventus può provare a prendere l’esterno già a gennaio, in modo da regalare un rinforzo fondamentale all’allenatore toscano, che in quel ruolo può contare solo su Weah (tanto che sta adattando McKennie).
Hateboer sarebbe perfetto anche per le casse bianconere. La sua valutazione infatti è inferiore ai 10 milioni di euro, e considerando sia che Gasperini lo sta utilizzando poco e sia che il suo contratto con l’Atalanta scade a fine stagione, le possibilità di ridurre notevolmente l’esborso per Giuntoli sono elevate.