Mourinho, sotto l’albero un regalo bellissimo | Risolto il punto debole della sua Roma
Gioia infinita per lo Special One, pronto ad accogliere nel mercato di gennaio un rinforzo di cui aveva bisogno da tempo.
Un inizio in caduta libera, poi la risalita, adesso si cerca continuità. Possono essere descritti così i primi due mesi di calcio giocato dalla Roma. La squadra nelle ultime uscite sembra essersi rimessa in carreggiata, e può tornare a concentrarsi sugli obiettivi da raggiungere quest’anno.
In questo periodo di tempo José Mourinho ha avuto tempo di lavorare, facendo inserire al meglio i nuovi acquisti, entrati ormai del tutto nella filosofia di gioco giallorosso. Ma il tecnico portoghese ha avuto modo anche di capire meglio quali fossero i punti deboli della squadra, per provare a risolverli.
Uno di questi però a quanto pare può essere sbrogliato solamente grazie all’intervento sul mercato della società, che non sta rimanendo a guardare, ed è pronta ad accontentare lo Special One. E’ in arrivo un regalo molto apprezzato per Mou, che è pronto a scartarlo sotto l’albero di Natale, o, meglio ancora, qualche settimana dopo, quando il mercato di gennaio sarà finalmente aperto.
La lacuna individuata dall’allenatore
Le gare disputate fin qui dalla Magica hanno messo in evidenza un serio problema sulla fascia sinistra. Zalewski non sembra molto affidabile. Spinazzola invece, è inutile girarci intorno, non è più lo stesso calciatore che ci ha fatto innamorare durante gli Europei vinti con l’Italia. Inoltre l’ex terzino della Juve ha il contratto in scadenza a fine stagione, e, vista la mancanza di dialoghi per parlare di rinnovo, andrà comunque sostituito.
Di conseguenza Tiago Pinto vuole anticipare i tempi e prendere un rinforzo sulla corsia mancina già nella sessione invernale di calciomercato. I profili che il ds lusitano sta valutando sono molti, ma nelle ultime ore sta avanzando con forza la candidatura di Alfonso Pedraza, terzino sinistro del Villareal.
Pedraza profilo ideale per Mou
Il 27enne spagnolo sembra essere proprio un calciatore utilissimo per il sistema di gioco dello Special One. Il calciatore è nato terzino, ma da il meglio di se quando viene schierato sull’esterno a centrocampo, e di conseguenza sarebbe perfetto come quinto nello schema di Mou.
Il suo acquisto poi sarebbe anche avallato dalla società, visto il prezzo non eccessivo del suo cartellino. La valutazione del Sottomarino Giallo è vicina ai 15 milioni di euro, ma a 10 Pinto potrebbe far andare in porto l’affare, anche se al momento si tratta solo di supposizioni di mercato.