Addio Haaland, clamoroso intreccio in Serie A | La Big italiana vicina all’accordo
Futuro deciso per il fuoriclasse norvegese, con un top club del nostro campionato protagonista a sorpresa dell’affare.
Il fenomeno Haaland continua a colpire. Il bomber classe 2000 sta segnando caterve di gol da diverse stagioni ormai, battendo ogni record e facendo le fortune del Manchester City, squadra che con uno stile di gioco che permette di creare numerose occasioni da gol e che ha trovato il finalizzatore perfetto.
Nella scorsa stagione i Citizens sono riusciti a realizzare il Treble, conquistando Fa Cup, Premier League e soprattutto la tanto desiderata prima Champions League della sua storia. Tra i protagonisti principali della rosa c’è stato, manco a dirlo, proprio l’ex Borussia Dortmund, che ha fatto talmente bene da arrivare secondo alla recente assegnazione del pallone d’oro, dietro solo ad un implacabile Messi (anche se secondo tanti il premio andava assegnato al numero 9 del City).
Nonostante i successi ottenuti con il club inglese però il futuro di Haaland pare essere sempre più distante da Manchester e, più in particolare, dalla Premier League. Un clamoroso intreccio di mercato infatti sembra aver preso piede nelle ultime ore, con una squadra italiana coinvolta nell’affare ad un passo dall’accordo con gli Sky Blue.
Il futuro di Haaland
Stando ad alcune recenti indiscrezioni provenienti dalla Spagna, nel contratto del mostruoso attaccante norvegese sarebbe presente una clausola rescissoria attivabile a partire dalla seconda stagione di permanenza al Manchester City, quindi già dal 2024. Il valore di tale clausola è della modica cifra di 200 mln di euro. Tanti, ma non troppi se si considerano i prezzi dei cartellini attuali.
Per questa ragione i top club europei hanno drizzato le antenne, e in particolare modo il Real Madrid è pronto a farsi avanti per occupare il vuoto lasciato da Benzema e fare un acquisto altisonante nella prossima sessione di mercato estiva. A questo punto i Citizens avrebbero bisogno di un sostituto di livello, e il nome più in alto nella lista di Pep Guardiola è quello di Lautaro Martinez.
L’Inter non vuole mollare il Toro
Di sicuro il club meneghino non sarà d’accordo con l’idea del tecnico catalano di sostituire Haaland con Lautaro Martinez. I nerazzurri vogliono fare dell’argentino un simbolo assoluto, come dimostrano la fascia da capitano affidatagli da quest’anno e la proposta di rinnovo in arrivo fino al 2028.
Tuttavia se il Manchester City si dovesse presentare alla porta di Beppe Marotta con un’offerta superiore ai 150 milioni di euro la situazione potrebbe prendere una piega ben diversa.