Dybala ‘respinge’ Mourinho: colpo di scena negli spogliatoi | Ecco cosa è successo
Retroscena incredibile tra Josè Mourinho e Paulo Dybala al termine del match: ecco cosa è successo tra l’allenatore e l’argentino.
Soltanto una settimana fa, la Roma ha sconfitto il Lecce rimontando l’1 a 0 dei salentini. E lo ha fatto nel modo più incredibile possibile e al termine di una partita rocambolesca decisa in extremis. La squadra di Mourinho parte forte nel primo tempo contro il Lecce, ma sbaglia il rigore con Lukaku e non riesce a sbloccare la sfida.
La ripresa inizia con una fase iniziale di studio, fin quando entrambe le squadre non si conquistano una grande occasione a testa. I salentini si rendono pericolosi con Pongracic, che però non riesce a impensierire Rui Patricio, i giallorossi vanno invece ad un passo dal gol del vantaggio con Lukaku, fermato da una grande parata di Falcone.
Al 72′ l’episodio che rompe l’equilibrio: Banda viene lanciato in profondità, entra in area e appoggia per l’accorrente Almqvist che calcia di prima intenzione sul primo palo col mancino e batte Rui Patricio regalando il vantaggio ai pugliesi. A quel punto Mourinho prova il tutto per tutto e ridisegna la squadra inserendo tutti i giocatori offensivi presenti in panchina.
Il Lecce riesce a reggere il forcing della Roma, fino ai minuti di recupero, dove avviene l’imponderabile. La squadra di Mourinho prima acciuffa il pareggio grazie ad un bel colpo di testa di Azmoun e poi riesce addirittura a trovare il gol del raddoppio due minuti più tardi.
Clamorosa rimonta della Roma: cos’è successo dopo
Romelu Lukaku si fa perdonare alla grande l’errore dal dischetto nel primo tempo: lavoro di fisico per liberarsi dell’avversario, ingresso in area di rigore e tiro secco davanti alla porta che non dà scampo a Falcone. La rete del centravanti belga fa letteralmente impazzire l’Olimpico e regala tre punti fondamentali alla Roma.
È nel post match che si è verificato un retroscena che ha lasciato di stucco molti tifosi giallorossi che non si aspettavano di certo una situazione del genere tra il tecnico ed il super talento argentino.
Mourinho e il retroscena su Dybala
Uno dei protagonisti del successo della Roma è stato Paulo Dybala. Al termine del 2-1 al Lecce, Josè Mourinho ha svelato un retroscena sull’argentino in ottica Europa League: “Non penso che quello che abbiamo visto oggi sia la reale condizioni di Dybala.
E’ andato al sapore dell’emozione e di una squadra che ha superato le difficoltà. Ha fatto troppo e gli ho chiesto se volesse rimanere a Roma e non partire per Praga. Lui mi ha risposto che vuole venire con noi e giocare”. Purtroppo poi il risultato è storia, con la formazione ceca che si è imposta sulla Roma per 2 a 0 nonostante l’ingresso in campo della Joya che ha respinto l’invito di Mou a restarsene a casa.