Mourinho-Sarri, dietro le ‘quinte’ succede l’impensabile: “Prima e dopo la partita” | Lo fanno sempre
Le recenti dichiarazioni raccontano un retroscena clamoroso sui due allenatori delle squadre capitoline.
Il tanto atteso derby della Capitale giocatosi domenica pomeriggio si è concluso in pareggio. Nessuna rete è stata segnata dalle due squadre, al termine di una sfida molto combattuta dal punto di vista fisico ma avara di emozioni.
Le due rivali quindi si sono divise la posta, rimanendo però comunque aggrappate al gruppetto in lotta per un posto valevole l’accesso all’Europa che conta. Ma, come al solito nel corso degli ultimi anni, questo è stato anche il derby tra le panchine.
Mourinho e Sarri, che nel corso dei giorni antecedenti al big match non se le sono di certo mandate a dire, si sono nuovamente sfidati, e alcune recenti dichiarazioni hanno rivelato un retroscena a dir poco clamoroso accaduto proprio prima della stracittadina.
Il retroscena sui due allenatori
Al termine del derby José Mourinho ha parlato nella classica conferenza stampa post partita. Oltre a quanto accaduto nel match e all’analisi tattica, il tecnico portoghese si è soffermato sul rapporto con l’allenatore rivale Maurizio Sarri, tornando sulle frecciatine a distanza che i due allenatori si sono lanciati nel corso della settimana antecedente alla gara. Di seguito le parole dello Special One.
”Cosa ho detto a Sarri a fine gara? Lui è sempre ultra simpatico con me. Abbiamo parlato prima della partita e abbiamo scherzato con le parole durante la settimana. Comunque ci vogliamo bene e dopo la partita gli ho detto che le prossime due settimane nessuno di noi ride però neanche piange”.
Mou spegne le polemiche
Con le parole usate a fine gara dunque lo Special One ha definitivamente spento le polemiche che c’erano state tra i due in settimana, dove lo stesso allenatore lusitano aveva usato parole pesanti nei confronti del collega rivale.
Infatti, dopo che Sarri aveva indicato la Roma come favorita per la vittoria del derby, in quanto più riposata a causa del semplice impegno in Europa League che la Magica ha affrontato (e perso per 2-0) in casa dello Slavia Praga, descrivendo il match come poco più di un’amichevole, Mou lo ha attaccato duramente, indicando che il tecnico toscano ha vinto così poco in confronto a lui durante la carriera proprio perché tende a sottovalutare queste partite. Dopo qualche giorno di puro fuoco però i due allenatori si sono già chiariti, come sancito anche dall’abbraccio al termine del derby.