Roma stai attenta, la Juve bussa alla porta | Giuntoli vuole il gioiello
Il direttore sportivo bianconero è pronto a depredare i rivali di un top player assoluto.
La Juventus ha cominciato la stagione in maniera abbastanza positiva. Dopo dei piccoli inceppamenti iniziali infatti i bianconeri si sono rimessi in carreggiata e hanno ottenuto una serie di risultati importanti che li hanno lanciati nelle primissime posizioni della classifica di Serie A. Adesso i tifosi juventini possono addirittura sognare lo scudetto.
L’obiettivo primario dalle parti della Continassa però rimane sempre la qualificazione alla prossima Champions League. Tornare a giocare in Europa, che comunque non dovrebbe essere una cosa da mettere in discussione visto quanto fatto fin qui, porterà soldi freschi nelle casse della società, che quindi in vista del prossimo anno potrà avere più margine di manovra sul mercato, rispetto a quanto fatto la scorsa estate.
Quindi possiamo dire che nella prossima finestra di trasferimenti estiva la Vecchia Signora tornerà ad investire per rinforzare la rosa. Nel frattempo Cristiano Giuntoli si è già messo al lavoro in quest’ottica, e segue diversi elementi che potrebbero far comodo alla squadra. Tra questi, stando alle recenti indiscrezioni di mercato, c’è anche un forte giocatore della Roma, per il quale il direttore sportivo bianconero è pronto a fare follie.
La Juve pesca nella Capitale
Uno dei primi reparti in cui il ds juventino dovrà intervenire è il centrocampo. La Juventus dal prossimo anno potrà riabbracciare Fagioli, che avrà scontato la squalifica per il calcioscommesse, ma è quasi impossibile che possa riavere Pogba. Il centrocampista francese dovrà rimanere fermo ancora a lungo a causa della positività al test antidoping dei mesi scorsi.
A questo poi si aggiunge il probabile addio di Adrien Rabiot, in scadenza di contratto e che non ha ancora intrapreso i dialoghi con la dirigenza bianconera per trattare il rinnovo. Dunque Giuntoli nella valutazione dei diversi profili si sarebbe messo in testa l’idea di provare a prendere Lorenzo Pellegrini.
Un’altra bandiera lascia la Roma?
Il centrocampista giallorosso piace da tempo alla Vecchia Signora, e vista l’emergenza in mediana a giugno potrebbe essere la volta buona per fare andare in porto l’affare. D’altronde il 27enne nato nella Capitale non riesce più ad esprimersi con il suo club attuale ai livelli delle stagioni migliori, e cambiare aria potrebbe giovare alla sua carriera.
Resterebbe però da capire la disponibilità di Lorenzo Pellegrini ad andarsene da quella che è la sua squadra del cuore, che lo ha cresciuto e sostenuto in tutti questi anni fino ad affidargli la fascia da capitano.