Smalling, addio indolore alla Roma | Il rimpiazzo è ancora più forte
Il difensore centrale inglese è ormai ad un passo dall’addio alla Capitale, ma al suo posto arriverà un altro pezzo da novanta per guidare la retroguardia giallorossa.
In questa prima parte di stagione la Roma non ha potuto quasi mai contare su Chris Smalling. L’ex Manchester United infatti non mette piede in campo dalla terza giornata di campionato, dove la squadra di José Mourinho è stata sconfitta dal Milan per 2-1 allo stadio Olimpico. Il 33enne infatti è ai box praticamente da due mesi a causa di un problema ai tendini della gamba.
Lo Special One dunque si è dovuto arrangiare senza il suo pilastro della difesa. Le condizioni del calciatore però hanno fatto sorgere qualche dubbio sulla sua tenuta fisica, tanto da mettere in discussione il suo futuro nella Capitale. L’età infatti è sempre più avanzata, e i continui guai fisici di cui rimane vittima non gli consentono di garantire sicurezza ed affidabilità alla Roma.
Per questo motivo Tiago Pinto sta lavorando per trovare un suo sostituto in vista della prossima stagione. Il nome balzato fuori alla cronaca sportiva nelle ultime ore però è di quelli grossi, e di sicuro non farà rimpiangere Smalling ne ai tifosi e ne al tecnico romanista (Mourinho o chi per lui siederà in panchina).
Il ds batte il colpaccio
Il direttore sportivo lusitano pare aver messo nel mirino Nikola Milenkovic, difensore centrale serbo della Fiorentina. Il 26enne piace molto dalle parti di Trigoria, e per questo motivo Pinto ha cominciato a sondare il terreno, soprattutto in previsione di un addio di Smalling a fine stagione.
La sua valutazione si aggira sui 20 milioni di euro, ma la società capitolina proverà ad abbassare questa cifra offrendo qualche contropartita tecnica (magari dal fruttuoso settore giovanile romanista) o facendo leva sulla volontà del giocatore.
Milenkovic, un’incompiuta rilanciata dalla Roma?
Il 27enne veste da ben 6 anni la maglia della Viola. Dopo le prime stagioni giocate ad alti livelli, che lo avevano fatto finire sulla lista della spesa di tanti club importanti, il ragazzo non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni. Anche in questo inizio di campionato ha commesso diversi errori clamorosi, costati spesso il risultato alla squadra.
Tuttavia le qualità di Milenkovic sono indiscutibili, e molto probabilmente cambiare aria potrebbe far bene alla sua carriera. Per questo la Roma cercherà ad acquistarlo in estate, magari facendogli fare il salto di qualità mancato fino ad oggi.