Tottenham, la Premier è più di un sogno: pesca grande a Trigoria | Vogliono il fulcro della squadra
Josè Mourinho è disperato all’idea di perdere il giocatore chiave della propria rosa, pronto a trasferirsi a Londra per vincere il campionato inglese.
Quest’anno in casa Tottenham si pensa in grande. L’avvio di stagione degli Spurs è stato contro ogni pronostico fantastico, con la squadra che si trova nelle prime posizioni della Premier League. Gran parte del merito va dato al nuovo allenatore Ange Postecoglou, che, nonostante l’addio di un simbolo come Harry Kane, è riuscito a dare un’impronta di gioco tale da far ottenere questi risultati eccellenti.
La dirigenza del club londinese però non vuole rendere vani tutti questi sforzi, e sa di dover battere il freddo finché e caldo per provare a portare a casa un titolo che manca da oltre 15 anni e soprattutto un successo nella massima serie inglese assente da ben 62 anni. Per questa ragione dunque a gennaio la società proverà a regalare forze fresche al tecnico australiano.
Tra i tanti giocatori messi nel mirino gli Spurs si sarebbero focalizzati particolarmente su uno che gioca nella Roma. Una notizia orribile quindi per José Mourinho, che rischia così di perdere il fulcro della propria rosa, pronto a trasferirsi nel club allenato qualche anno fa proprio dallo Special One.
Disperazione in casa giallorossa
Stando ai recenti rumors di calciomercato, il Tottenham avrebbe messo nel mirino Bryan Cristante. Il mediano italo-statunitense è il fulcro della Roma. Il centrocampo prescinde proprio su di lui, ed è un elemento insostituibile per la squadra, sia in campo che dal punto di vista carismatico.
Dal canto suo la società capitolina non sembra intenzionata a privarsi di uno dei suoi calciatori chiave, per di più nel mercato di gennaio, dove si ha pochissimo tempo per trovare un sostituto. Tuttavia una proposta irrinunciabile da parte del club inglese potrebbe far cambiare idea alla Magica. I soldi per le squadra di Premier League non sono affatto un problema, e un’offerta superiore ai 30 mln di euro potrebbe accontentare i Friedkin.
Cristante è perfetto per gli Spurs
Il 20enne della nazionale azzurra rappresenta un elemento che si andrebbe ad incastrare perfettamente nel sistema di gioco di Postecoglou. Il 4-2-3-1 utilizzato dall’allenatore infatti lo farebbe rendere al massimo in un calcio molto fisico come quello inglese.
Per questa ragione anche il calciatore potrebbe vacillare davanti ad una proposta degli Spurs (considerando l’ingaggio decisamente più alto che poi gli verrebbe proposto).