Attacco Roma, a gennaio un nuovo rinforzo per il mister | Imbarazzo della scelta per il tecnico
Forze fresche in arrivo per il reparto offensivo giallorosso, per la gioia dello Special One, che finalmente potrà avere più frecce nel suo arco.
In questo inizio di stagione una cosa è risultata chiara fin da subito in casa Roma: l’attacco, se non tutta la squadra, dipende dal duo composto da Dybala e Lukaku. La coppia non ha certo bisogno di presentazioni, e le qualità del campione del mondo argentino si intersecano alla perfezione con la forza fisica del gigante belga.
Tuttavia José Mourinho si è spesso trovato impossibilitato a schierare i due attaccanti insieme. I continui problemi fisici della Joya infatti lo hanno obbligato a saltare diverse partite. Inoltre bisogna considerare i tanti impegni che la Magica affronta, che costringono il tecnico portoghese a dover fare turnover per evitare di avere i suoi calciatori migliori troppo stanchi.
Per questa ragione un rinforzo nel reparto offensivo farebbe molto comodo allo Special One. A quanto pare però Mou verrà accontentato a gennaio. Un nuovo innesto infatti è in arrivo per il mister lusitano, che in questo modo potrà avere l’imbarazzo della scelta nello schieramento della formazione almeno per quanto riguarda l’attacco.
Bomber in arrivo per Mou
Tra gennaio e febbraio prossimo Tammy Abraham dovrebbe tornare in gruppo. Il centravanti inglese è infatti fermo ai box a causa del grave infortunio al legamento crociato anteriore patito nel corso dell’ultimo match di campionato dello scorso anno contro lo Spezia, che gli sta facendo saltare tutta la prima parte di stagione.
Una volta smaltito il problema, il 26enne ex Chelsea potrà tornare ad allenarsi con la squadra, e rappresenta un grande rinforzo per José Mourinho, che in questo modo può contare su un’alternativa di grande livello al duo composto da Lukaku e Dybala. Resterà chiaramente da capire in che condizione fisica sarà Abraham al suo rientro. Lo staff medico non forzerà di sicuro i tempi, per evitare una ricaduta che sarebbe un vero e proprio schiaffo per la sua carriera.
Idea tridente per il tecnico portoghese
L’ipotesi che sta circolando dalle parti di Trigoria è quella che Abraham, una volta ristabilitosi, venga schierato in un tridente con Dybala e Lukaku. Questa però rimane un’idea piuttosto complicata, che andrebbe a sconvolgere gli equilibri della squadra.
E’ più probabile che l’inglese sia la prima alternativa ai due componenti della coppia da sogno, anche se farà di tutto per mettere in crisi Mourinho sulla scelta degli attaccanti titolari.