Bellingham in Serie A, bomba clamorosa | A giugno l’affare si farà
Il fenomeno inglese è pronto ad approdare nel nostro campionato lasciando tutti a bocca aperta, con il club che già si sfrega le mani.
Uno degli affari più importanti e costosi della scorsa estate è stato quello di Jude Bellingham al Real Madrid. Il centrocampista inglese infatti si è trasferito dal Borussia Dortmund ai Blancos per la bellezza di oltre 100 mln di euro. Da sempre predestinato, il classe 2003 si è guadagnato la chiamata del più grande club al mondo dopo quanto di buono fatto con i gialloneri.
In queste prime battute della stagione il 20enne ha fatto capire a tutti il perché Florentino Perez ha sborsato tutti quei soldi per l’acquisto di un calciatore così giovane. Il centrocampista sta dominando sia in Liga che in Champions League, dimostrando di essere un fuoriclasse assoluto.
Le voci di mercato però non si placano mai, e di recente ne è saltata fuori una strettamente legata al fuoriclasse madridista. Una notizia bomba delle scorse ore infatti ha riportato l’interesse di un club di Serie A nei confronti di Bellingham a giugno prossimo. L’affare sembra già in fase avanzata, e sia la squadra che i tifosi sono in estasi.
Bellingham approda in Italia
Il fuoriclasse del Real Madrid ha un fratello che si sta mettendo in grande evidenza con la maglia del Sunderland in Championship. Jobe, che secondo alcuni sarebbe addirittura più forte del fratello maggiore, è un classe 2005, che ricopre quasi la stessa posizione in campo di Jude.
Le ottime prestazioni avute fino ad oggi in Inghilterra lo hanno fatto entrare nel mirino di tanti top club, decisi ad assicurarsi il fuoriclasse del futuro. Tra questi a quanto pare ce ne sarebbero anche alcuni della nostra Serie A.
L’Italia vuole assicurarsi un futuro campione
Secondo alcune fonti Milan, Napoli e Roma sarebbero sulle tracce di Jobe Bellingham. L’idea di queste società sarebbe quella di acquistarlo e dargli subito spazio, sperando che riesca ad avere lo stesso impatto del fratello più famoso.
Al momento si tratta solamente di voci di mercato, ma se una di queste squadre riuscisse a chiudere l’affare si tratterebbe davvero di un grande colpo per la Serie A. I nostri club non possono competere economicamente con le altre potenze europee, e l’unico modo per contrastarle è provare a prendere il campioni del futuro quando sono ancora semisconosciuti.