‘Conte primo della lista’: telefonata urgente e contratto da firmare | Prenderà il suo posto
Il tecnico salentino è pronto a tornare in pista, andando a prendere il posto di un suo collega in un momento delicatissimo.
Uno dei migliori allenatori degli ultimi anni è senza dubbio Antonio Conte. Il 54enne ha dimostrato di essere nell’élite del calcio attuale, vincendo sia in Italia che in Inghilterra.
Al momento però il mister pugliese è fermo ai box dopo l’ultima infelice esperienza sulla panchina del Tottenham, conclusasi con la separazione consensuale tra le due parti.
Conte però è ad un passo dal ritorno. Il tecnico ha infatti ricevuto la proposta di contratto da firmare con un club pronto a dare il benservito al suo allenatore attuale per fargli posto.
Nuova avventura per Conte
Come ben sappiamo il Napoli, dopo lo scudetto conquistato nella passata stagione, ha cominciato male il campionato. Quasi tutto l’ambiente napoletano sta dando la colpa al neo tecnico Rudi Garcia, che in estate ha preso il posto di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. La posizione del tecnico francese è stata a lungo in bilico, ma, dopo il clamoroso ko patito in casa contro l’Empoli nell’ultimo turno di Serie A, il suo esonero sembra imminente.
Per sostituirlo il presidente Aurelio De Laurentiis ha un pensiero fisso, ovvero Antonio Conte. Già nelle scorse settimane il patron partenopeo ha provato a convincerlo ad accettare la corte dei campioni d’Italia, senza successo. L’allenatore infatti aveva dichiarato di voler stare con la famiglia. Tuttavia la voglia del tecnico leccese di rimettersi in gioco e tanta, e non gli dispiacerebbe affrontare una sfida ardua come quella napoletana, chiaramente a patto che si verifichino alcune condizioni.
Conte, non c’è solo il Napoli
Stando ai recenti rumors però non ci sarebbe solo il club campano sulle tracce dell’allenatore salentino. C’è infatti un’altra big del nostro campionato che è in grande difficoltà. Si tratta del Milan, che ha ottenuto scarsi risultati nelle ultime uscite, e il pareggio in rimonta subito a Lecce potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Stefano Pioli, pronto a ricevere il benservito.
Dunque appare sempre più una sfida a due per accaparrarsi la guida tecnica di Antonio Conte. L’arrivo dell’ex capitano della Juventus su una delle due panchine darebbe una grande iniezione di fiducia alla squadra e a tutto l’ambiente, andando così a cambiare il corso di una stagione iniziata male. Vedremo nei prossimi giorni quali novità ci saranno.