Sarri smascherato, dopo la polemica una verità sconvolgente | Adesso lo sanno tutti
Il tecnico biancoceleste è stato prontamente zittito dopo l’ennesima recente polemica che ha scatenato. La verità è una sola
Nella giornata di ieri si è giocato il tanto atteso derby della Capitale. La partita si è conclusa con il risultato di 0-0, con un match che ha regalato poche emozioni. Le due squadre si sono equivalse e nessuna è riuscita ad affondare con decisione per ottenere la vittoria, dando così vita ad una sfida quasi noiosa. Questo punto però riavvicina entrambe le compagini alla zona Champions League, soprattutto visti i risultati negativi delle altre concorrenti.
La settimana precedente al big match giocatosi allo stadio Olimpico però non è stata affatto tranquilla. I due allenatori infatti non se le sono mandate a dire in conferenza stampa, scatenando qualche diatriba di troppo. Inizialmente era stato Sarri a parlare di una Roma favorita a causa del tranquillo impegno di Europa League, ritenendo la partita dei giallorossi contro lo Slavia Praga una semplice amichevole. A queste parole aveva poi risposto Mourinho, lanciando una frecciata durissima al collega sulla mentalità e sul fatto di non dover sottovalutare le partite, cosa che avrebbe fatto vincere poco al toscano in carriera.
Nonostante la stracittadina si è ormai conclusa, le polemiche non sembrano essere finite qui, con l’allenatore laziale nuovamente protagonista di una provocazione. L’ex mister di Napoli e Juventus però è stato subito smascherato, con la verità sconvolgente che è venuta immediatamente a galla.
L’attacco dell’allenatore biancoceleste
Al termine del derby Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per la classica intervista post partita, e oltre a parlare del pareggio dei suoi uomini contro i rivali ha pesantemente criticato le condizioni del terreno di gioco dello stadio Olimpico.
”Mi dispiace che il terreno di gioco sia in queste condizioni, è difficile giocare a calcio. Non è all’altezza di queste due squadre. Stadio bello per farci i concerti, brutto per vederci il calcio, impossibile per giocarci.” Questo il duro attacco del tecnico toscano.
La risposta a Sarri
Le parole dell’allenatore laziale hanno portato alla pronta reazione da parte di Sport e Salute, che ha smentito immediatamente quanto dichiarato da Maurizio Sarri, zittendolo in maniera molto decisa.
”Sport e Salute fa sapere che il terreno di gioco dello Stadio Olimpico è in ottime condizioni e rispetta in pieno i requisiti della Uefa, su tutti planarità e densità. Pertanto, non costituisce un tema.” Questa la secca replica dell’azienda sportiva.